Si tratta di un intervento che si inserisce in un programma più ampio volto alla valorizzazione del nostro centro storico.
La Giunta comunale ha poi deliberato un atto di indirizzo finalizzato a promuovere un percorso di partecipazione e ascolto della cittadinanza, dei vari attori organizzati interessati alla riqualificazione della piazza, per giungere alla definizione di una idea progettuale il più possibile condivisa.
Il percorso di "progettazione partecipata" dovrà anche misurarsi rispetto alle proposte e richieste di carattere immediato per fermare il degrado e affrontare i problemi di decoro e sicurezza più urgenti e ben evidenti a tutti. Il percorso di partecipazione e confronto sarà impostato e gestito da un gruppo tecnico-politico che dovrà essere formato da assessori, personale dell'Amministrazione e rappresentanti di associazioni, enti, soggetti organizzati portatori di un interesse per la riqualificazione della piazza.
L'Assessore ai Lavori Pubblici, Franco Dringoli, che ha il compito di coordinare questo percorso di partecipazione e ascolto, ha quindi organizzato un incontro per giovedi' 12 aprile alle ore 15 presso il la Sala Giostra del Comune di Arezzo per formalizzare la costituzione del gruppo promotore, nonché per definire modalità e tappe del percorso, le iniziative per raccogliere bisogni, indicazioni e orientamenti circa le funzioni e la riqualificazione dei vari spazi di Piazza S. Agostino. A far parte del gruppo promotore, oltre ad assessori e personale tecnico e amministrativo del Comune sono invitati i rappresentanti di associazioni di categoria, ordini professionali, associazioni ambientaliste, un rappresentante dei commercianti della piazza, del Circolo Aurora, dell'Istituto e scuola delle Suore Stimmatine, della Parrocchia, delle Circoscrizioni.
Inviato da: redazione@arezzonotizie.it - Comune di Arezzo
Nessun commento:
Posta un commento