Cerca nel blog

mercoledì 25 aprile 2007

Incontro sul futuro di Piazza Sant'Agostino


Parte il percorso per studiare la riqualificazione di Piazza S. Agostino.

L'Amministrazione comunale di Arezzo ha inserito l'intervento nel Piano delle Opere Pubbliche 2007-2009, come più volte richiesto in passato dalla cittadinanza, dagli operatori economici e dalle associazioni culturali interessate.
Si tratta di un intervento che si inserisce in un programma più ampio volto alla valorizzazione del nostro centro storico.
La Giunta comunale ha poi deliberato un atto di indirizzo finalizzato a promuovere un percorso di partecipazione e ascolto della cittadinanza, dei vari attori organizzati interessati alla riqualificazione della piazza, per giungere alla definizione di una idea progettuale il più possibile condivisa.
Il percorso di "progettazione partecipata" dovrà anche misurarsi rispetto alle proposte e richieste di carattere immediato per fermare il degrado e affrontare i problemi di decoro e sicurezza più urgenti e ben evidenti a tutti. Il percorso di partecipazione e confronto sarà impostato e gestito da un gruppo tecnico-politico che dovrà essere formato da assessori, personale dell'Amministrazione e rappresentanti di associazioni, enti, soggetti organizzati portatori di un interesse per la riqualificazione della piazza.
L'Assessore ai Lavori Pubblici, Franco Dringoli, che ha il compito di coordinare questo percorso di partecipazione e ascolto, ha quindi organizzato un incontro per giovedi' 12 aprile alle ore 15 presso il la Sala Giostra del Comune di Arezzo per formalizzare la costituzione del gruppo promotore, nonché per definire modalità e tappe del percorso, le iniziative per raccogliere bisogni, indicazioni e orientamenti circa le funzioni e la riqualificazione dei vari spazi di Piazza S. Agostino. A far parte del gruppo promotore, oltre ad assessori e personale tecnico e amministrativo del Comune sono invitati i rappresentanti di associazioni di categoria, ordini professionali, associazioni ambientaliste, un rappresentante dei commercianti della piazza, del Circolo Aurora, dell'Istituto e scuola delle Suore Stimmatine, della Parrocchia, delle Circoscrizioni.

Inviato da: redazione@arezzonotizie.it - Comune di Arezzo

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *