Debutterà il prossimo 26 aprile il nuovo attesissimo spettacolo di
Daniel Ezralow che vede protagonisti 11 giovani artisti chiamati a
narrare la straordinarietà dell'essere normali.
Ad affiancare la realizzazione di "Why be extraordinary when you can
be yourself" - questo il nome dello spettacolo - Daniel Ezralow ha
voluto Morellato, l'azienda italiana leader nella creazione e vendita
di gioielli e orologi. Una scelta legata ad una condivisione di
riferimenti e valori. Anche Morellato, come il grande ballerino e
coreografo, privilegia e valorizza il quotidiano, reso straordinario
grazie all'aggiunta di un pizzico di glamour e fantasia, due semplici
ingredienti capaci di trasformare ogni momento della giornata in
un'occasione speciale.
Per l'azienda veneta, da sempre attenta al target giovani e per questo
capace di coglierne bisogni ed aspirazioni, il progetto Why si
inserisce a pieno titolo tra le iniziative di comunicazione pensate
per rafforzare il posizionamento del brand.
Si tratta di un progetto articolato che va ben oltre la semplice
sponsorizzazione, ideato e realizzato con la collaborazione di due
consulenti strategici: la società di comunicazione Barabino & Partner,
che già da tempo affianca il Gruppo Morellato & Sector nelle attività
corporate, e l'Agenzia PianoB, specializzata nella produzione di
eventi speciali.
Insieme le due società si sono occupate dell'ideazione creativa e
della direzione artistica del progetto, operando invece autonomamente
per quanto attiene all'attività di Media Relation, gestita da Barabino
& Partners, e all'art direction dei materiali e alla produzione,
seguita da Pianob.
Il primo round della partnership si è giocato tutto a livello creativo
ed è confluito nella realizzazione del logo dello spettacolo e nel
gioiello che lo rappresenta: un pendente dalle linee decisamente
sinuose, come quelle disegnate dai ballerini dello spettacolo. La sua
forma astratta, in cui ciascuno può vedere ciò che vuole e, dunque, il
suo essere capace di esprimere l'indole di chi lo indossa, sono le
caratteristiche che hanno affascinato Daniel Ezralow.
Quanto a Morellato, uno degli elementi chiave del progetto è stata la
presenza nell'equipe di Ezralow di alcuni dei partecipanti all'ultima
edizione del talent show di Maria De Filippi, Amici.
Quello che ci ha indotti ad affiancare il grande Ezralow è stata la
sua scelta di offrire a ragazzi comuni, la possibilità di coronare il
loro sogno e cimentarsi con un vero palcoscenico, accanto a ballerini
professionisti" ha commentato Massimo Carraro, Amministratore Delegato
del Gruppo Morellato & Sector.
"Noi di Morellato – ha proseguito Carraro – che da sempre crediamo nei
giovani e per loro abbiamo creato un mondo di oggetti preziosi ma
accessibili, abbiamo ugualmente voluto dare l'opportunità ad un
aspirante designer di realizzare un gioiello per noi, legato a questo
spettacolo, che andrà ad affiancare dalla prossima stagione quello già
esistente."
Per rafforzare ulteriormente il legame con i suoi estimatori,
Morellato permetterà, attraverso il suo sito di tendenze e lifestyle
"www.dailychic.it" di seguire costantemente l'evoluzione dello
spettacolo e offrire ai più fortunati visitatori la possibilità di
assistere alle prove, visitare il backstage e vincere biglietti per le
varie tappe della tournee che, dopo Milano, toccherà le principali
città italiane.
A corollario di queste due attività principali, è prevista una
presenza in tutti i foyer dei teatri che da qui a febbraio 2008
ospiteranno lo spettacolo, mentre presso i punti vendita saranno
realizzate attività di "in store animation" con la presenza di alcuni
dei protagonisti dello spettacolo.
La campagna di comunicazione si declina in sito internet
(www.dailychic.it), affissioni e distribuzione di materiali
promozionali in tutti i luoghi di passaggio e aggregazione giovanile
(ad esempio presso la Stazione Centrale di Milano, dove è presente un
mega totem).
PIANO B
COMUNICAZIONE DAL VIVO
Agenzia di comunicazione strategica, progetta e realizza eventi speciali.
Road-show, fiere, festival, promozioni, presentazioni e party.
Per parlare con il target di un brand. Creare comunità. Provocare emozioni.
Lanciare messaggi che non vengano cestinati dalla mente.
Ufficio stampa: Katharina von Bruchhausen - kvbcommunication@gmail.com
- T 0039.347.2513730
Relazioni Esterne: Alessandra Lanza - alessandra@pianob.it
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