Cerca nel blog
martedì 24 aprile 2007
Imprivata e Convergint Technologies insieme per fornire soluzioni di sicurezza fisica/logica integrate
Milano, 24 aprile 2007 – Imprivata® Inc., azienda leader nelle appliance per l’access management e l’autenticazione enterprise, annuncia di aver siglato una partnership con Convergint Technologies, system integrator con un focus dedicato alla sicurezza elettronica e ai sistemi di allarme antincendio e di automazione degli edifici. L’intesa prevede la commercializzazione da parte di Convergint di Imprivata OneSign™ Pysical/Logical e delle piattaforme di accesso convergenti.
“Il punto di partenza per offrire sicurezza IT e fisica convergente non è solo una tecnologia potente, ma il supporto degli integratori che comprendono questa convergenza e i vantaggi immediati che essa assicura”, ha commentato Omar Hussein, CEO di Imprivata. “L’approccio di OneSign basato su un’appliance facile da installare e gestire collega la sicurezza fisica e logica, rendendo Imprivata il partner prescelto da aziende come Convergint che stanno dando vita a sistemi di sicurezza convergenti”.
Convergint ha già iniziato a effettuare il training del proprio personale tecnico e commerciale che inizierà a proporre Imprivata OneSign a clienti e prospect, mentre entrambe le aziende collaborano per capitalizzare il crescente interesse in soluzioni di sicurezza fisica/logica. Convergint collaborerà con ISTRA Corp, noto distributore, per fornire OneSign ai propri clienti.
“E’ da tempo che riteniamo che la convergenza della sicurezza fisica/logica sia il prossimo passo importante nel nostro mercato. Abbiamo sviluppato le nostre soluzioni e collaborato con partner quali Imprivata e Lenel proprio in vista di ciò. Riteniamo di essere assolutamente pronti per il futuro”, ha dichiarato Dan Moceri, CEO di Convergint. “Le nuove funzionalità che possiamo fornire sono così intuitive e potenti che l’integrazione verrà spontanea ai nostri clienti così come lo è stata per noi”.
“Imprivata ha dimostrato di comprendere realmente il concetto e di essere in grado di integrarsi con la sicurezza fisica”, aggiunge Josh Phillips, Director Strategic Partnerships in Lenel Systems International. “Con la notevole capillarità di Convergint, pensiamo che il binomio Lenel/Imprivata otterrà un notevole aumento di installazioni in tutto il paese”.
Imprivata OneSign Physical/Logical
Imprivata OneSign Physical/Logical integra sistemi di accesso alla rete e all’edificio per una gestione unificata della sicurezza aziendale. La soluzione consolida le identità tra sistemi di accesso fisico e directory IT per consentire la creazione e l’implementazione di un’unica policy di sicurezza convergente che permette o vieta l’accesso alla rete in base al luogo, il ruolo o lo status di un determinato dipendente.
Per la prima volta, eventi del sistema di accesso fisico possono essere integrati nelle decisioni di accesso alla rete, fornendo uno strato di autenticazione aggiuntivo per chiudere varchi nella sicurezza e fornire alle aziende funzionalità di monitoraggio e reporting più evolute per mostrare la conformità alle normative.
Imprivata OneSign Physical/Logical permette di:
o garantire che chi accede alle risorse di rete in un ufficio sia effettivamente entrato nel palazzo
o proibire accessi VPN da remoto se la persona è nell’edificio
o applicare policy anti-passback e tailgating
o lock-out istantaneo dell’utente da tutte le facility fisiche e gli asset di rete
o report consolidati degli accessi fisici, di rete e in remoto
Imprivata, Inc.
Imprivata è l’azienda di autenticazione enterprise e access management che ha sviluppato OneSign - appliance facile, intelligente ed economica per garantire la sicurezza di reti, applicazioni e accessi IT/fisici. L’appliance OneSign comprende Authentication Management che aumenta la sicurezza della rete sostituendo le password Windows con opzioni di autenticazione forte; OneSign Single Sign-On che risolve in maniera veloce ed efficace le problematiche legate a gestione delle password, sicurezza e accesso utente; e OneSign Physical/Logical che integra i sistemi di accesso fisici e logici per consentire l’autenticazione location-based. Con sede a Lexington, Mass., l’azienda è privata e ha ricevuto venture funding da Polaris Venture Partners, Highland Capital Partners e General Catalyst Partners. La soluzione OneSign di Imprivata è commercializzata attraverso una consolidata rete di reseller, ISV e partner a valore aggiunto. Per maggiori informazioni www.imprivata.com.
Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl – ufficio stampa Imprivata
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
www.axicom.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento