Cerca nel blog
lunedì 30 aprile 2007
Ekahau fornisce sistemi di rintracciabilita' delle risorse sotterranee alle miniere di Inco
Ekahau Inc., fornitore leader di sistemi di rintracciabilità in tempo reale (RTLS) basati su Wi-Fi, ha annunciato oggi che CVRD Inco Ltd., prestigiosa società mineraria e metallurgica, nonché secondo produttore al mondo di nichel, ha scelto Ekahau quale fornitore di tecnologia per la rintracciabilità delle proprie risorse sotto terra.
Il sistema RTLS di Ekahau verrà utilizzato per individuare veicoli di produzione nelle miniere della società site in Ontario, Canada. Grazie alle funziono di rintracciabilità in tempo reale, i dipendenti Inco saranno facilmente in grado di individuare la propria attrezzatura durante i cambi di turno. Inoltre, mediante rapporti specialistici generati dalla soluzione RTLS di Ekahau, la direzione della miniera potrà controllare meglio le operazioni per migliorare la produttività.
"Abbiamo valutato una serie di soluzioni di rintracciabilità, ma solo Ekahau RTLS ha dimostrato come avremmo potuto ottenere il massimo dall'investimento nelle nostre reti Wi-Fi già presenti in miniera per individuare rapidamente ed efficacemente la nostra apparecchiatura sotterranea di produzione", ha affermato Richard Howes, direttore delle
miniere orientali di Inco. "Utilizzando la soluzione di Ekahau per rendere visibili le risorse dalla superficie, siamo in grado di gestire meglio le operazioni di estrazione quotidiane ed effettuare modifiche senza ritardi per massimizzare le prestazioni."
Con la migliore affidabilità e precisione di tracciamento del settore, RTLS di Ekahau è la sola soluzione di questo genere che può essere implementata completamente su reti Wi-Fi standard aperte. Non richiede l'aggiunta di sensori brevettati complessi, eccitatori o altra infrastruttura, come accade con altri sistemi RTLS. Con l'ausilio di appositi badge e connettività wireless standard, RTLS di Ekahau è in grado di individuare oggetti o individui con una precisione di meno di un metro in grandi stabilimenti di produzione o multicampus aziendali. In questo modo, fornisce una soluzione unica centralizzata che rende visibili tutte le risorse aziendali. Inoltre, Ekahau e 3M, con sede a St. Paul, Minnesota si sono associate per abbinare le innovative soluzioni RTLS alla competenza, alle capacità e alle conoscenze dei materiali per il settore minerario offerte da 3M, per soddisfare le esigenze dei clienti che operano in questo
campo ovunque nel mondo.
"La comprovata soluzione RTLS di Ekahau è l'ideale per rintracciare risorse e garantire la sicurezza dei lavoratori", ha dichiarato Antti Korhonen, presidente e CEO di Ekahau. "Sebbene, nell'immediato, la soluzione viene impiegata da Inco per migliorare l'efficienza gestionale, potrà
facilmente essere estesa per l'individuazione della posizione dei minatori. Nel malaugurato caso di un incidente sotto terra, RTLS di Ekahau è in grado di offrire agli utenti l'ultima posizione nota dei minatori, senza che il personale di pronto intervento si debba basare su supposizioni."
Per l'installazione della soluzione RTLS nelle miniere di Inco, Ekahau si avvarrà della collaborazione di GG Automation Inc. (GGA), un integratore di sistemi con sede in Ontario. GGA è un leader nelle comunicazioni wireless per miniere sotterranee che utilizza il proprio comprovato impianto ibrido a fibra coassiale (HFC). Oggi l'attività di GGA s'impernia sulla sicurezza e sul monitoraggio della produzione in miniera con tecnologia RTLS di Ekahau.
Informazioni su Ekahau Inc.
Ekahau Inc. è leader nel settore nella fornitura di soluzioni RTLS basate su Wi-Fi. I clienti di Ekahau, tra cui numerose società Fortune 500 di rinomanza mondiale, si stanno rendendo conto dei vantaggi offerti dai servizi di localizzazione basati su Wi-Fi, dalla innovativa pianificazione di rete Wi-Fi e dagli strumenti di ottimizzazione. Tra i partner di Ekahau si segnalano sviluppatori di software wireless, integratori di sistema leader e partner OEM internazionali che sviluppano e commercializzano applicazioni wireless per azienda. Ekahau è una società con sede negli Stati Uniti e filiali a Saratoga, California; Reston, Virginia; Helsinki, Finlandia e Hong Kong, Cina. Per ulteriori informazioni su Ekahau, visitare www.ekahau.com.
Informazioni su CVRD Inco Ltd.
CVRD Inco, è una società controllata da Companhia Vale do Rio Doce (CVRD). In attività da 100 anni, la società è una delle più note in Canada e di cui è maggiore esportatore. CVRD Inco è società per la produzione primaria dei metalli che ricopre il 19 percento del fabbisogno di nichel nel mondo. La società produce inoltre rame, metalli preziosi, cobalto, acido solforico e
anidride solforosa liquida. CVRD Inco ha sede a Toronto e un personale di 13.000 dipendenti che, nel mondo, svolge la propria attività presso le miniere, gli stabilimenti di produzione, il centro ricerche e la vasta rete di marketing e vendita della società. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.inco.com.
(c) Copyright 2007, Ekahau, Inc. Tutti i diritti riservati.
per maggiori informazioni: Contatto media: Juliet Travis, Rocket Science PR, per Ekahau, +1-415-464-8110 int. 5, juliet@rocketscience.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento