Debutta oggi 26 aprile il nuovo attesissimo spettacolo di Daniel Ezralow che vede protagonisti 11 giovani artisti chiamati a narrare la straordinarietà dell'essere normali.
Ad affiancare la realizzazione di "Why be extraordinary when you can be yourself" - questo il nome dello spettacolo - Daniel Ezralow ha voluto Morellato, l'azienda italiana leader nella creazione e vendita di gioielli e orologi. Una scelta legata ad una condivisione di riferimenti e valori. Anche Morellato, come il grande ballerino e coreografo, privilegia e valorizza il quotidiano, reso straordinario grazie all'aggiunta di un pizzico di glamour e fantasia, due semplici ingredienti capaci di trasformare ogni momento della giornata in un'occasione speciale.
Per l'azienda veneta, da sempre attenta al target giovani e per questo capace di coglierne bisogni ed aspirazioni, il progetto Why si inserisce a pieno titolo tra le iniziative di comunicazione pensate per rafforzare il posizionamento del brand.
Si tratta di un progetto articolato che va ben oltre la semplice sponsorizzazione, ideato e realizzato con la collaborazione di due consulenti strategici: la società di comunicazione Barabino & Partner, che già da tempo affianca il Gruppo Morellato & Sector nelle attività corporate, e l'Agenzia PianoB, specializzata nella produzione di eventi speciali.
Insieme le due società si sono occupate dell'ideazione creativa e della direzione artistica del progetto, operando invece autonomamente per quanto attiene all'attività di Media Relation, gestita da Barabino & Partners, e all'art direction dei materiali e alla produzione, seguita da Pianob.
Il primo round della partnership si è giocato tutto a livello creativo ed è confluito nella realizzazione del logo dello spettacolo e nel gioiello che lo rappresenta: un pendente dalle linee decisamente sinuose, come quelle disegnate dai ballerini dello spettacolo. La sua forma astratta, in cui ciascuno può vedere ciò che vuole e, dunque, il suo essere capace di esprimere l'indole di chi lo indossa, sono le caratteristiche che hanno affascinato Daniel Ezralow.
Quanto a Morellato, uno degli elementi chiave del progetto è stata la presenza nell'equipe di Ezralow di alcuni dei partecipanti all'ultima edizione del talent show di Maria De Filippi, Amici.
Quello che ci ha indotti ad affiancare il grande Ezralow è stata la sua scelta di offrire a ragazzi comuni, la possibilità di coronare il loro sogno e cimentarsi con un vero palcoscenico, accanto a ballerini professionisti" ha commentato Massimo Carraro, Amministratore Delegato del Gruppo Morellato & Sector.
"Noi di Morellato – ha proseguito Carraro – che da sempre crediamo nei giovani e per loro abbiamo creato un mondo di oggetti preziosi ma accessibili, abbiamo ugualmente voluto dare l'opportunità ad un aspirante designer di realizzare un gioiello per noi, legato a questo spettacolo, che andrà ad affiancare dalla prossima stagione quello già esistente."
Per rafforzare ulteriormente il legame con i suoi estimatori, Morellato permetterà, attraverso il suo sito di tendenze e lifestyle "www.dailychic.it" di seguire costantemente l'evoluzione dello spettacolo e offrire ai più fortunati visitatori la possibilità di assistere alle prove, visitare il backstage e vincere biglietti per le varie tappe della tournee che, dopo Milano, toccherà le principali città italiane.
A corollario di queste due attività principali, è prevista una presenza in tutti i foyer dei teatri che da qui a febbraio 2008 ospiteranno lo spettacolo, mentre presso i punti vendita saranno realizzate attività di "in store animation" con la presenza di alcuni dei protagonisti dello spettacolo.
La campagna di comunicazione si declina in sito internet (www.dailychic.it), affissioni e distribuzione di materiali promozionali in tutti i luoghi di passaggio e aggregazione giovanile (ad esempio presso la Stazione Centrale di Milano, dove è presente un mega totem).
PIANO B
COMUNICAZIONE DAL VIVO
Agenzia di comunicazione strategica, progetta e realizza eventi speciali.
Road-show, fiere, festival, promozioni, presentazioni e party.
Per parlare con il target di un brand. Creare comunità. Provocare emozioni.
Lanciare messaggi che non vengano cestinati dalla mente.
Ufficio stampa: Katharina von Bruchhausen - kvbcommunication@gmail.com - T 0039.347.2513730
Relazioni Esterne: Alessandra Lanza - alessandra@pianob.it
Nessun commento:
Posta un commento