Cerca nel blog

giovedì 5 aprile 2007

GREAT TREK SPEDIZIONE NELL'AFRICA AUSTRALE

SPEDIZIONE IN AFRICA AUSTRALE
GREAT TREK
Un lungo viaggio di 23 giorni tra Sudafrica, Botswana e Namibia… con sistemazioni in campi tendati e spostamenti a bordo di un camion 4x4 chassis Mercedes Benz adattato per affrontare le condizioni spesso difficili delle strade africane.
Una vera e propria spedizione ricca di emozioni, dove il vero privilegio è dato
dal costante contatto con l'anima più selvaggia d'Africa

Check-in – GREAT TREK
Camping safari. Le sistemazioni sono prevalentemente campi tendati mobili, ben equipaggiati, pertanto sono richiesti un ottimo spirito d'adattamento ed una limitata partecipazione attiva alla vita da campo. Per le sue caratteristiche, questo programma si rivolge soprattutto ad un pubblico giovane, soprattutto di spirito.
Da/a: Milano durata: 23 giorni e 20 notti;
PARTENZE 2007: 6-27/1, 3-24/2, 3-24/3, 7-28/4, 5-26/5, 2-23/6, 30/6-21/7, 7-28/7, 4-25/8, 11/8-1/9, 1-22/9, 8-29/9, 6-27/10, 13/10-3/11
QUOTA: a partire da 2.850 euro a persona comprensivi di voli aerei internazionali in classe economica, vettore South African Airways; 18 notti in tenda, con trattamento di pensione completa; 2 notti in hotel di categoria turistica a Cape Town e Swakopmund, con trattamento Bed & Breakfast; attività come da programma, con l'assistenza di guide locali parlanti inglese; assicurazione medico-bagaglio Mondial Assistance
VACCINAZIONI: nessuna particolare richiesta
DOCUMENTI: Passaporto valido

Un viaggio che esprime la pura essenza dell'Africa Australe: immediato, intenso e senza fronzoli. L'alternarsi di panorami, atmosfere, fauna e cultura di Namibia, Botswana e Sudafrica in meno di 4 settimane di esplorazione.
L'itinerario parte da Cape Town. Una volta saliti a bordo del Mercedes Benz 4x4, camion perfettamente adattato alle difficili strade africane, ci si dirige verso Nord, verso la Namibia per una prima tappa presso l'incredibile Fish River Canyon. Area protetta lunga 161 km, il canyon è il più grande del continente africano, secondo in grandezza al mondo, superato solo dal Gran Canyon in Colorado.
Il viaggio cambia prospettiva, entrando nel deserto del Namib con le sue dune alte fino a 300 metri d'altezza. A dispetto della natura desertica, il Namib brulica di vita: insetti, scorpioni, gechi, serpenti, camaleonti, grosse lucertole, sciacalli, aquile e persino grosse antilopi.. Un luogo straordinario, soprattutto la notte, quando ci si accamperà sotto la volta delle stelle.
Si giunge, quindi, Swakopmund, città in stile bavarese sorta sulla costa atlantica della Namibia, ottimo punto di partenza per una serie di escursioni e attività. Ancora emozioni: nel Damarland, con i suoi fiumi in secca e le vallate bruciate dal sole, terra che accoglie e custodisce le tradizioni delle etnie Himba, nel Kalahari, dove vivono isolate comunità di Boscimani. Giornate di favolosi game drive attendono i partecipanti all'interno del più grande parco namibiano: l'Etosha.
Si entra quindi in Botswana per permettere alla spedizione di raggiungere il Delta dell'Okavango. Siamo in piena wilderness: un ambiente straordinario attende i partecipanti, popolato da una grandissima concentrazione di ippopotami, elefanti, bufali, gru e jacana. I safari vengono realizzati a bordo delle tradizionali canoe Makoro per offrire un punto di vista straordinario e unico del paesaggio. Si raggiungono le Cascate Victoria percorrendo la striscia del Caprivi, posta all'estremità nord orientale della Namibia, che s'insinua come un freccia tra Angola, Zambia e Botswana e che, a differenza del resto del paese, grazie alla presenza abbondante dell'acqua, è coperta da una folta vegetazione.
La spedizione, quindi, si spinge ancora sino al Chobe National Park dove in 11.600 kmq vive una delle più grandi concentrazioni di animali selvaggi di tutta l'Africa: leoni, iene, bufali, zebre, cudù, elefanti…
I corsi d'acqua pullulano di coccodrilli e ippopotami: Chobe è, infatti, famoso per la ricchezza della sua fauna, per i paesaggi e per gli spettacolari tramonti.
Siamo al 20esimo giorno quando si raggiunge il Makgadikgadi Pans. I pans sono quanto resta di un grande lago, ora completamente prosciugato, di 6.500 kmq dove un tempo sfociava l'Okavango
L'ultima tappa è prevista nei pressi del possente fiume Limpopo che divide il Botswana dal Sud Africa. Da qui si fa rotta verso Johannesburg per il volo di rientro.

CHECK LIST
- Abbigliamento da safari, con colori neutri
- Bagaglio max 12 kg, (utilizzare valigie non rigide)
- Indumenti caldi per le notti nel periodo invernale (Aprile - Settembre)
- Sacco a pelo (può anche essere noleggiato in anticipo: €40; l'organizzazione fornisce il materassino)
- Macchina fotografica con teleobiettivo
- Binocolo

NOTE

Il mezzo di trasporto utilizzato negli spostamenti è un camion 4x4 su chassis Mercedes Benz perfettamente adattato ad affrontare le non sempre facili condizioni delle strade africane. Il veicolo è dotato di un frigorifero che permette al gruppo di essere completamente autonomo e di recare con sé tutte le provviste fresche necessarie. L'equipaggio è composto da una guida-conducente e da un cuoco/assistente da campo che saranno coadiuvati nell'espletamento delle attività quotidiane dai partecipanti al viaggio.

I safari nei parchi del Botswana sono effettuati a bordo di veicoli fuoristrada Toyota a passo lungo


INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Travel R-Evolution - Via Dante, 26 20050 Triuggio (MI)
Tel. 0362/1792192 – Fax 0362/1792191
info@travelrevolution.com ; www.travelrevolution.com

Relazioni Esterne TRAVEL R-EVOLUTION
Corso Novara, 99 10154 Torino Tel. e Fax: + 39 011 580 5225
info@openmindconsulting.it ; www.openmindconsulting.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *