

Una mostra è in corso alla Galleria “La Tavolozza” di Pontedera (Pi), a cura di Mario Meozzi, dedicata a due artisti che hanno fatto della loro attività una continua appassionata ricerca: Michele Lovi, pittore e Mario Bargero, scultore.
Nelle sue opere Lovi ha trovato una visione poetica del mondo, esprimendosi attraverso figure “surrealiste” e astraendosi in un valore costruttivo di un’architettura fatta di visioni fantastiche, trasportate in stesure pittoriche unite al collage.
L’onirismo è filtrato attraverso una costante relazione tra fantasia e percezione suggestiva in un intelligente proporsi di vari soggetti.
Visita la mostra di Michele Lovi cliccando quì
Bargero è un saggio inventore di forme che progetta in funzione di un ideale tutto suo assemblando i vari “pezzi”, riconoscibili quali attrezzi agricoli, o parti meccaniche, con il gusto dell’arcaico e del solenne. Quando egli “gioca” in certe forme slanciate articolate da cerchi (Icaro), in certi personaggi post-cubisti, lo fa benissimo e non è inferiore ai suoi maestri (Minguzzi, Manzi, Marini).
La mostra è aperta al pubblico tutti i giorni fino al 27 aprile con orario 10 - 12,30 / 17 – 19,30 alla Galleria “La Tavolozza” in Via Della Bianca, 2 a Pontedera.
Per informazioni: 349-3443678
Visita la mostra di Mario Bargero cliccando quì



Nessun commento:
Posta un commento