Cerca nel blog
sabato 7 aprile 2007
PASQUA E PASQUETTA IN CITTA' I ROMANI PREFERISCONO LE VILLE CITTADINE E "PEDALARE GRATIS"
"Si stima che anche quest'anno, almeno duecento mila romani festeggeranno nelle ville e nei parchi urbani" - dichiara l'assessore all'ambiente Dario Esposito - "così la pasquetta diventa un'opportunità per rilassarsi all'aria aperta e riscoprire i nostri giardini. Per migliorare la qualità della fruizione del verde, il Servizio giardini ha potenziato i turni di pulizia nelle Ville più frequentate. A Villa Borghese i giardinieri lavoreranno anche nelle mattinate di Pasqua e pasquetta mentre a Villa Ada e Villa Torlonia sono stati disposti servizi straordinari di recupero dei rifiuti già nelle prime ore di luce del Lunedì dell'Angelo. A Villa Pamphili, invece, sono stati installati temporaneamente otto cassoni dove conferire gli scarti dei pic-nic."
"Un piano particolare - aggiunge Esposito - è stato elaborato per la Pineta di Castel Fusano, tradizionale meta "fuori porta": venti giardinieri lavoreranno senza sosta al recupero degli scarti in tutta l'area della Pineta, mentre gli operatori a cavallo avranno compiti di sorveglianza antincendio. E' molto importante, infatti, ricordare che nelle aree verdi, non solo in Pineta, è vietato accendere fuochi e barbecue per scongiurare la propagazione di incendi e che a Castel Fusano ci sono diverse aree pic nic attrezzate dove è consentita la cottura all'aperto. Abbiamo inoltre previsto dei servizi di manutenzione straordinaria che saranno avviati dopo la settimana pasquale, per aumentare il decoro lungo via lido di Castel Porziano e via Villa di Plinio."
"Anche quest'anno, a Pasquetta, ritorna una interessante promozione per il trasporto gratuito delle biciclette su tutta la rete Trenitalia - conclude Dario Esposito. L'Accordo siglato con la Fiab (Federazione italiana Amici della bicicletta), invita a potenziare l'intermodalità tra la bicicletta e il treno per rendere più semplici e veloci le percorrenze, migliorando ambiente e qualità della vita. Tra le iniziative organizzate, ci piace segnalare la visita guidata in bicicletta all'oasi di Ninfa (info: nc@instation.it)"
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento