Cerca nel blog
venerdì 20 aprile 2007
TANDBERG annuncia i risultati finanziari del primo trimestre 2007 - Il fatturato arriva a 128,5 milioni di dollari
Questi i dati principali del trimestre:
· Fatturato di 128,5 milioni di dollari con 12.866 unità vendute
· Spese operative in linea con i continui investimenti in iniziative strategiche
· Flusso di cassa derivante dalle operazioni, pari a 9,9 milioni di dollari
Il fatturato del primo trimestre ha raggiunto la cifra di 128,5 milioni di dollari rispetto agli $82,7 milioni dello stesso trimestre dello scorso anno. Le spese generali, amministrative e di vendita si sono attestate sui $51,6 milioni, contro i $36,2 milioni dello stesso trimestre dello scorso anno. L’utile operativo è stato di 29,2 milioni di dollari rispetto ai $17,7 milioni del Q1 2006. Gli utili per azione (dopo le tasse) sono stati di $0,195 (erano $0,113 nel Q1 2006).
L’azienda ha generato un flusso di cassa pari a $9,9 milioni. Gli investimenti sono pari a $9,1 milioni e il riacquisto delle azioni della società per un totale di $9,8 milioni, hanno generato un’uscita di cassa totale pari a $9,1 milioni. Il 31 marzo 2007 l’azienda ha chiuso con un bilancio di $140,3 milioni e un equity ratio del 61,9%.
Commentando i risultati del trimestre, Fredrik Halvorsen, CEO, ha dichiarato: “I driver di mercato e la solidità delle nostre operazioni che hanno guidato la crescita di TANDBERG nella seconda metà del 2006, si sono verificate anche nel 2007. In aggiunta, il settore ha continuato la sua migrazione verso la comunicazione IP convergente, con il video come parte integrante delle soluzioni di comunicazione”.
TANDBERG continuerà a investire in ricerca e sviluppo, vendite e operatività.
Mercati
Nel Q1 2007, TANDBERG ha commercializzato 12.866 unità rispetto alle 8.124 del Q1 2006, con un aumento del 58,4%.
EMEA
Il fatturato EMEA del periodo è stato di $49,8 milioni (era stato $31,7 nel Q1 2006). Tutte le regioni hanno registrato ottime performance, con un particolare successo nell’Europa del Nord e nel Regno Unito.
Il team EMEA sta facendo crescere i large account e grazie al programma di uso e adozione sta aiutando i clienti i trarre il massimo vantaggio dalle soluzioni di videocomunicazione. Rafforzare il modello di vendita del canale al fine di commercializzare soluzioni complete rimane una delle aree chiave.
Iniziative
La comunicazione IP viene rapidamente adottata, favorendo la convergenza di video, voce e collaborazione desktop. Per acquisire una posizione di rilievo in questo settore, TANDBERG offrirà un’esperienza di Comunicazione Naturale, permettendo ai clienti di affrontare qualsiasi interazione come se si trattasse di un incontro face-to-face.
Per farlo, l’azienda svilupperà nuove tecnologie e siglerà partnership al fine di fornire una soluzione totale per la comunicazione IP convergente video-centrica che si focalizza su interoperabilità, affidabilità, scalabilità e facilità d’uso.
Tra le priorità di TANDBERG:
· Sostenere i fondamentali – impegno per mantenere l’equilibrio sul lungo e breve termine.
· Focalizzarsi sulle aree di opportunità espandendo la fascia alta con la telepresenza e sviluppando il mercato asiatico.
· Investire per cogliere l’opportunità della comunicazione IP convergente. In termini di sviluppo tecnologico e innovazione, l’azienda realizzerà soluzioni video-centriche e fornirà comunicazione visiva per applicazioni voce e video-centriche per comunicazioni IP convergenti. TANDBERG migliorerà le competenze nella fornitura dei servizi, oltre a quelle di partner, forza vendita e l’intera organizzazione.
TANDBERG
TANDBERG è leader mondiale nella fornitura di soluzioni e sistemi per videocomunicazione. La società progetta, sviluppa e commercializza sistemi e software per video, voce e dati, offrendo assistenza e supporto in oltre 90 paesi. L’azienda – con doppia sede a Oslo e New York - è quotata alla borsa di Oslo con il simbolo TAA. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.tandberg.net/it.
Raffaella Villa
TANDBERG
Tel. 02-89631923
raffaella.villa@tandberg.net
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento