Cerca nel blog
mercoledì 11 aprile 2007
Terracotta sigla una partnership con Sourcesense
di tecnologie di clustering lightweight per applicazioni Java
Milano, 11 aprile 2007 – Terracotta Inc, fornitore leader di applicazioni innovative per la scalabilità di Java a livello enterprise, ha siglato una partnership con Sourcesense, il principale system integrator Open Source del mercato europeo. In base a questo accordo, Sourcesense integrerà la tecnologia di clustering open source di Terracotta all’interno della propria offerta di servizi e di un’ampia gamma di soluzioni applicative Java pensate per i clienti che richiedono alta affidabilità e scalabilità.
Negli ultimi quattro mesi, da quando Terracotta ha rilasciato la propria soluzione di clustering Java open source, la domanda globale è aumentata in maniera significativa. Per soddisfarla, Terracotta sta lavorando a stretto contatto con aziende che vantano grande esperienza nella fornitura di soluzioni di livello enterprise basate su componenti open source. Questa strategia consente di estendere l’expertise disponibile sulle tecnologie Terracotta, permettendo ai clienti di accedere a supporto e servizi tramite realtà locali di fiducia.
“Sourcesense vanta una solida storia di successi nell’aiutare i propri clienti a identificare ed implementare le migliori tecnologie open source disponibili”, ha detto Amit Pandey, CEO di Terracotta. “Come scelta crescente tra gli sviluppatori Java per la sua possibilità di consentire applicazioni scalabili e altamente affidabili, Terracotta rappresenta il complemento ideale a questi servizi. Sourcesense sarà un partner fondamentale per l’espansione della nostra base clienti in Europa”.
La tecnologia di clustering lightweight di Terracotta riempie uno spazio di mercato, dato che le aziende sono alla ricerca di alternative competitive e semplici da implementare alle soluzioni J2EE proprietarie esistenti. Terracotta si integra facilmente con molti tra i più noti application server e permette di rendere scalabili le applicazioni Java con sforzi minimi e tempi di sviluppo decisamente più brevi.
“Il modo in cui la tecnologia di clustering di Terracotta è complementare ai container lightweight rientra perfettamente nella nostra filosofia best of breed e nella nostra mission di adottare tecnologie che siano di semplice implementazione all’interno di architetture complesse”, ha aggiunto Gianugo Rabellino, CEO di Sourcesense. “Con Terracotta, possiamo fornire scalabilità e alta affidabilità con stack lightweight open source che evitano molte complessità tipiche di J2EE”.
Terracotta
Terracotta Inc. è un fornitore open source di tecnologie di clustering che assicurano alta affidabilità e scalabilità alle applicazioni Java. Terracotta riporta il controllo nelle mani degli sviluppatori di applicazioni e degli operatori offrendo una semplice funzionalità di clustering che si traduce direttamente in un più veloce time to market, un più elevato ritorno degli investimenti e un più basso costo totale di possesso. Tra i clienti di Terracotta vi sono aziende leader nei settori dei servizi finanziari e delle telecomunicazioni. Fondata nel 2003, Terracotta è un’azienda privata con sede a San Francisco. Ulteriori informazioni sulla comunità open source sono disponibili su www.terracotta.org, sull’azienda su www.terracottatech.com.
Sourcesense
Sourcesense è un system integrator leader che si focalizza sull’Open Source e sullo sviluppo di soluzioni aperte con una forte presenza in Europa. Con uno staff composto da personalità di spicco nel panorama del software aperto, Sourcesense vanta una consolidata esperienza attraverso la fornitura di soluzioni enterprise-class basate su componenti Open Source. Sourcesense aiuta i clienti a sfruttare al meglio le potenzialità del software aperto, fornendo servizi che permettono alle aziende di adottare un approccio Open Source completo e di portata strategica. Con uffici in Italia, Regno Unito e Paesi Bassi, Sourcesense ha una forte focalizzazione internazionale ed è in grado di offrire ai clienti un’offerta globale ritagliata sulle esigenze del mercato locale. Per ulteriori informazioni www.sourcesense.com.
###
Contatti per la stampa:
AxiCom Italia
02 7526111
Sandro Buti – sandro.buti@axicom.it
Chiara Possenti - chiara.possenti@axicom.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento