
Yakult è un’azienda leader mondiale nella ricerca e produzione di probiotici. Presente sul mercato italiano da dicembre 2006, opera da oltre 70 anni ed è oggi presente in 28 Paesi nel mondo, con una precisa filosofia: “contribuire alla salute e al benessere degli individui”.
Yakult è un alimento probiotico di latte scremato fermentato che contiene il batterio naturale Lactobacillus casei Shirota, dal nome dello scienziato dr. Minoru Shirota che lo ha scoperto nel 1935. Questo fermento lattico probiotico raggiunge vivo e attivo l’intestino, dove favorisce un sano equilibrio della microflora, aiutando così la salute intestinale e quindi il sistema immunitario.
Tutto questo mondo di conoscenze, ricerca, cure e attenzioni é rappresentato nello spot che ripercorre un viaggio all’interno di una bottiglietta di Yakult.
Dallo sguardo curioso di un consumatore, che guarda all’interno della confezione, come in un gioco di scatole cinesi, attraversiamo un moderno laboratorio di ricerca dove uno scienziato e le sue assistenti stanno analizzando il Lactobacillus casei Shirota. Entriamo poi nello schermo su cui è proiettata un’ immagine macro del Lactobacillus per trovarci nello spazio siderale dove con uno zoom accelerato ci avviciniamo prima alla terra e poi ad una città fino a tornare dal nostro protagonista che, sul terrazzo di casa sua, sta bevendo una bottiglietta di Yakult. Il claim finale recita quindi: In Yakult c’è molto di piú di quello che bevi.
La campagna è stata ideata da Nicoletta Cernuto, direttore creativo associato e copywriter, e Marco Santarelli art director. Pietro Maestri è il direttore creativo esecutivo.
La regia è di Victor Dittrich, mentre la casa di produzione è Mercurio Cinematografica.
Il team di lavoro è stato coordinato da Danilo Guenza, vice direttore generale.



Nessun commento:
Posta un commento