Cerca nel blog

giovedì 19 aprile 2007

Un mondo di salute con Yakult


Da domenica è on air lo spot, ideato da JWT Italia, che racconta il “mondo di salute” contenuto in ogni bottiglietta di Yakult.
Yakult è un’azienda leader mondiale nella ricerca e produzione di probiotici. Presente sul mercato italiano da dicembre 2006, opera da oltre 70 anni ed è oggi presente in 28 Paesi nel mondo, con una precisa filosofia: “contribuire alla salute e al benessere degli individui”.

Yakult è un alimento probiotico di latte scremato fermentato che contiene il batterio naturale Lactobacillus casei Shirota, dal nome dello scienziato dr. Minoru Shirota che lo ha scoperto nel 1935. Questo fermento lattico probiotico raggiunge vivo e attivo l’intestino, dove favorisce un sano equilibrio della microflora, aiutando così la salute intestinale e quindi il sistema immunitario.

Tutto questo mondo di conoscenze, ricerca, cure e attenzioni é rappresentato nello spot che ripercorre un viaggio all’interno di una bottiglietta di Yakult.
Dallo sguardo curioso di un consumatore, che guarda all’interno della confezione, come in un gioco di scatole cinesi, attraversiamo un moderno laboratorio di ricerca dove uno scienziato e le sue assistenti stanno analizzando il Lactobacillus casei Shirota. Entriamo poi nello schermo su cui è proiettata un’ immagine macro del Lactobacillus per trovarci nello spazio siderale dove con uno zoom accelerato ci avviciniamo prima alla terra e poi ad una città fino a tornare dal nostro protagonista che, sul terrazzo di casa sua, sta bevendo una bottiglietta di Yakult. Il claim finale recita quindi: In Yakult c’è molto di piú di quello che bevi.

La campagna è stata ideata da Nicoletta Cernuto, direttore creativo associato e copywriter, e Marco Santarelli art director. Pietro Maestri è il direttore creativo esecutivo.
La regia è di Victor Dittrich, mentre la casa di produzione è Mercurio Cinematografica.
Il team di lavoro è stato coordinato da Danilo Guenza, vice direttore generale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *