Cerca nel blog

domenica 10 giugno 2007

Donazione sangue: al via nuova campagna ADVPS Onlus


Parte la campagna estiva
“NON NASCONDERTI ………VIENI A DONARE”

Image Hosted by ImageShack.us



promossa
dall'Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato Onluse prende in via in occasione dell’organizzazione degli eventi per la Giornata Mondiale della Donazione di Sangue


Come ogni anno il 14 giugno si celebra la Giornata Mondiale della Donazione di Sangue. Un'occasione per mettere in primo piano la carenza di sangue, sensibilizzare i cittadini alla donazione del sangue e promuovere giornate dedicate alla raccolta sangue. Un appuntamento al quale da anni partecipa anche l’Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato (Advps) – Onlus, che ha fatto coincidere con questa data una serie di giornate di donazione sangue che prenderanno il via il giorno 12 giugno e si concluderanno il 13 luglio 2007.



Il 12 giugno doppio appuntamento con la donazione
a Nettuno, presso “l'Istituto per Ispettori della Polizia di Stato”, che nel corso di questa giornata sarà eccezionalmente aperto a tutti coloro che vorranno donare il proprio sangue a favore dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, che come è noto è l’unico Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico pediatrici operante nel centro-sud Italia. E’ punto di riferimento specialistico per bambini provenienti da tutta Italia e dall’estero.
A Roma, presso “il 1°Reparto Mobile” divenuto punto di incontro per molti donatori e da anni divenuto un importante punto di raccolta sangue.
A seguire.
Il 15 giugno l'appuntamento con la donazione è in piazza del Viminale, a Roma, davanti al Ministero dell'Interno.
Il 28 giugno presso il Polo Investigativo della Polizia di Stato “Anagnina” Via Torre di Mezzania, 9 (zona IKEA).
Il 6 luglio presso il Polo Anticrimine della Polizia di Stato Via Tuscolana, 1558 (zona Cinecittà).
Il 13 luglio presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Roma via Teofilo Patini, 1 si conclude la campagna estiva promossa dall’ADVPS-ONLUS.



In queste giornate, nei luoghi indicati, dalle ore 8.00 è prevista la presenza di una autoemoteca o l’allestimento di un’ apposita sala per la donazione, all’interno delle quali opererà un equipe medica proveniente da importanti centri Trasfusionali di Roma, nonché la presenza di un gazebo dell’Associazione per l’assistenza ai donatori


Come sempre l'invito a donare è rivolto a tutti i potenziali donatori: persone in buona salute di età compresa tra i 18 e i 65 anni. Si ricorda a tutti che per donare non bisogna essere sottoposti ad alcuna cura farmacologia ed avere un peso corporeo non inferiore ai 50 Kg.


Si ricorda che la mattina del prelievo è necessario presentarsi a digiuno; è possibile bere un caffè, un the o un succo di frutta, ma non ingerire latte né cibi solidi.Il prelievo non dura più di 15 minuti e consiste nella raccolta di una modesta quantità di sangue prelevata da personale specializzato che utilizzata esclusivamente materiale sterile e monouso. Come sempre sul sangue donato verranno effettuati accurati ed approfonditi esami, che verranno inviati anonimamente presso l’indirizzo fornito dal donatore, garantendo anche un'azione di medicina preventiva.


E in occasione di questa giornata mondiale Luca Repola, presidente dell'Advps – Onlus, rivolge il suo “sentito ringraziamento a tutti i donatori e volontari che in questi anni sono intervenuti numerosi agli appuntamenti periodici con la donazione promossi dall'Associazione. Il suo grazie va anche alle Istituzioni che hanno collaborato al successo delle varie iniziative e un sincero ringraziamento va al Prefetto Giovanni De Gennaro Capo della Polizia di Stato.


Per ulteriori informazioni o per prenotarsi alla donazione contattateci ai seguenti recapiti: 06443740337 – 3391136030 - info@advps.it - http://www.advps.it/.

3 commenti:

  1. Questa mi sembra prorpio una bella inizativa, io sono donatrice da 3 anni e nel mio piccolo cerco di sensibilizzare amici e famigliari. Una campagna come questa sarà sicuramente di incentivo per il bene collettivo. Un grazie quindi all'Associazione Donatori e Volontari Personale della Polizia di Stato.

    RispondiElimina
  2. E' da tempo che volevo entrare nella grande famiglia dei donatori e credo che parteciperò anche per ottenre altre informazioni in merito. Non nascondo che ho paura degli aghi ma è giusto donare e lo farò!

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti, che ne dite se ci incontrassimo tutti insieme, magari in gruppo la Polizia ci regala anche qualche gadget!

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *