Parte la campagna estiva
“NON NASCONDERTI ………VIENI A DONARE”
dall'Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato Onluse prende in via in occasione dell’organizzazione degli eventi per la Giornata Mondiale della Donazione di Sangue
Come ogni anno il 14 giugno si celebra la Giornata Mondiale della Donazione di Sangue. Un'occasione per mettere in primo piano la carenza di sangue, sensibilizzare i cittadini alla donazione del sangue e promuovere giornate dedicate alla raccolta sangue. Un appuntamento al quale da anni partecipa anche l’Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato (Advps) – Onlus, che ha fatto coincidere con questa data una serie di giornate di donazione sangue che prenderanno il via il giorno 12 giugno e si concluderanno il 13 luglio 2007.Il 12 giugno doppio appuntamento con la donazione
a Nettuno, presso “l'Istituto per Ispettori della Polizia di Stato”, che nel corso di questa giornata sarà eccezionalmente aperto a tutti coloro che vorranno donare il proprio sangue a favore dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, che come è noto è l’unico Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico pediatrici operante nel centro-sud Italia. E’ punto di riferimento specialistico per bambini provenienti da tutta Italia e dall’estero.
A Roma, presso “il 1°Reparto Mobile” divenuto punto di incontro per molti donatori e da anni divenuto un importante punto di raccolta sangue.
A seguire.
Il 15 giugno l'appuntamento con la donazione è in piazza del Viminale, a Roma, davanti al Ministero dell'Interno.
Il 28 giugno presso il Polo Investigativo della Polizia di Stato “Anagnina” Via Torre di Mezzania, 9 (zona IKEA).
Il 6 luglio presso il Polo Anticrimine della Polizia di Stato Via Tuscolana, 1558 (zona Cinecittà).
Il 13 luglio presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Roma via Teofilo Patini, 1 si conclude la campagna estiva promossa dall’ADVPS-ONLUS.
In queste giornate, nei luoghi indicati, dalle ore 8.00 è prevista la presenza di una autoemoteca o l’allestimento di un’ apposita sala per la donazione, all’interno delle quali opererà un equipe medica proveniente da importanti centri Trasfusionali di Roma, nonché la presenza di un gazebo dell’Associazione per l’assistenza ai donatori



Questa mi sembra prorpio una bella inizativa, io sono donatrice da 3 anni e nel mio piccolo cerco di sensibilizzare amici e famigliari. Una campagna come questa sarà sicuramente di incentivo per il bene collettivo. Un grazie quindi all'Associazione Donatori e Volontari Personale della Polizia di Stato.
RispondiEliminaE' da tempo che volevo entrare nella grande famiglia dei donatori e credo che parteciperò anche per ottenre altre informazioni in merito. Non nascondo che ho paura degli aghi ma è giusto donare e lo farò!
RispondiEliminaCiao a tutti, che ne dite se ci incontrassimo tutti insieme, magari in gruppo la Polizia ci regala anche qualche gadget!
RispondiElimina