Cerca nel blog

lunedì 10 settembre 2007

Come parlare in pubblico: invito per la tua esperienza formativa



Connecting-M anagers® ti invita ai corsi di:
1) L'immagine del professionista: far capire chi siamo.
Venerdì 28 settembre
2) Come parlare in pubblico: un'arte da imparare.  Sabato 13 ottobre
3) Bon ton a tavola e non solo: savoir faire in ogni occasione.Venerdì 09 novembre 2007
Eurocongressi Hotel ****
Cavaion Veronese (VR)-Via Lionello Fiumi, 24

 
Connecting- Managers®  è lieta di offrirti un'opportunità imperdibile per la tua formazione e crescita professionale. Il prezzo di ogni incontro formativo per te ed il tuo eventuale ospite/socio/collega è di 100,00 euro IVA compresa e comprende il materiale didattico, il pranzo e due coffee break. E' possibile scegliere e frequentare anche uno solo dei corsi previsti sempre allo stesso prezzo eccezionale di euro 100,00 (tranne il corso di Bon Ton a tavola  che prevede anche la cena).
Al termine di ogni corso sarà rilasciato un attestato di frequenza. L'Eurocongressi Hotel ****  si trova a 5 km da Garda e 6 km da Lazise rinomate località balnearee del lago di Garda, ottima occasione per chi vuole trascorrere un piacevole week end; la convenzione,per i soli corsisti, prevede di alloggiare a 54,00 euro a persona comprensivo di colazione per chi prenota in tempo utile.
 
Orari dei corsi:
Ore 08.30 Arrivo Reception Hotel Eurocongrressi****   Welcome Coffee
Ore 09.00 Entrata in aula
Ore 11.00 Coffee break
Ore 13.00 Pranzo
Ore 14.30 Rientro in aula
Ore 17.00 Coffee break
Ore 17.30 Rientro in aula
Ore 18.00 Termine del corso
 
1) L'immagine del professionista: far capire chi siamo. Venerdì 28/9/07 ore 8,30

Quando una persona ci incontra per la prima volta non può fare a meno di avere una prima impressione di noi che influenzerà il suo pensiero nei nostri confronti.
Anche chi ci conosce spesso continua a valutare il nostro modo di fare o di essere attraverso ciò che vede di noi: postura, modo di muoversi, atteggiamento, cura della persona.
Tutto ciò può non essere giusto, ma le persone fanno così e spesso inconsciamente.
Il nostro modo di camminare, di muoverci, di guardare,di vestire può predisporre positivamente gli altri. Oppure no.
Conoscere e gestire la propria immagine significa far capire subito e meglio chi siamo, evidenziando i nostri lati migliori.
Ottenere risultati nel minor tempo possibile  è l'obiettivo più sentito da chi desidera migliorarsi senza interrompere a lungo le proprie principali attività. La particolare struttura di questo  corso risponde a questa esigenza e si differenzia da tutte le esperienze proposte in Italia.

Programma - Argomenti Trattati:
- L'importanza della prima impressione;
- La cura personale;
- L'ambiente di lavoro;
- La postura;
- L'abbigliamento come forma di comunicazione;
- Il primo contatto
- Il sorriso
- Prove pratiche
 
2) Come parlare in pubblico:  un'arte da imparare.  Sabato 13/10/07 ore 8,30

Programma - Argomenti Trattati:
- Presentare se stessi;
- Attenzione all'ambiente;
- Gli strumenti della comunicazione professionale (luci,musiche,immagini,voci);
- Preparare un discorso;
- Che cos'è l'improvvisazione;
- Come tener vivo l'interesse del pubblico;
- Prove pratiche.
 
3) Bon ton a tavola e non solo: savoir faire in ogni occasione. Venerdi 09/11 ore 8,30
 
La qualità si riconosce dai dettagli.
Questo vale anche per le persone, in particolare negli incontri professionali o mondani dove il nostro modo di fare parla per noi. 
Che vestito mettere, come intrattenere più persone, che vino scegliere in base alla portata, che regalo portare alla signora? Questi sono alcuni dei quesiti ai quali è bene rispondere in base alla conoscenza di ciò che va e ciò che non va.
Esperti appassionati e aggiornati aiuteranno in una sola giornata a costruire il gentleman o la lady dei giorni nostri che con spontaneità, ma senza incertezze saprà cosa fare in ogni occasione.
Il corso è strutturato in un solo giorno per offrire nel minor tempo possibile una formazione mirata e personalizzata.
Alla fine del corso seguirà una cena  con degustazione finale di piatti e di vini che servirà come prova pratica.
Il costo di questo corso, comprensivo di cena finale, è di euro 150.
 
Programma - Argomenti Trattati:
- Come invitare ad un pranzo, ad una cena, ad  un cocktail 
- L'abito giusto  in ogni  occasione
- La mise en place: come si prepara la tavola
- Come assegnare i posti a tavola 
- Fiori e doni
- Il bon ton a tavola: cosa fare e cosa non fare
- Bicchieri e calici
- La scelta del menù
- Tecnica di degustazione dei vini
- Tecnica dell'abbinamento piatti e vini
- Prove pratiche: cena con degustazione finale di piatti e di vini
 
Carlo Fiorentini, fondatore del Centro Studi Wonderful, dopo un'esperienza di 4 anni quale formatore con la U.S. Universal, presso gli istituti LDI (Leadership Dynamic Institute) e SDI (Sales Dynamic Institute), tiene nel gennaio del 1975 il primo corso, in Italia, Tecnico Motivazionale per Dirigenti con il metodo full immersion residenziale. Dopo oltre un decennio di attività come libero professionista e di ricerche nell'area della formazione, nel 1988 fonda la Scuola per Formatori, oggi Accademia Formatori Full Immersion, e nel 1989 nasce Wonderful. Oggi il Centro Studi Wonderful si avvale della collaborazione di 15 formatori, oltre ai consulenti esterni. In tutti questi anni oltre cento aziende e migliaia di corsisti seguiti hanno ottenuto risultati di crescita professionale e personale concreti e significativi.
 
Per maggiori informazioni e iscrizioni:
Roberta Benedetti
Ufficio stampa Connecting-Managers®
roberta.benedetti@connecting-managers.com
Cell.: 347-6835938

Ti ricordo Connecting-Day® Venerdì 26 Ottobre 2007 presso il Centro Congressi Verona Fiere.
Per informazioni:
connecting.day@connecting-managers.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *