Cerca nel blog

lunedì 10 settembre 2007

Susan G. Komen for the Cure: Storico summit mondiale contro il cancro al seno in programma a Budapest, Ungheria

 DALLAS - L'organizzazione "Susan G. Komen per la cura" riunisce gli attivisti della lotta al cancro al seno di più di 30 Paesi

    Il summit "Accendi la promessa", primo raduno mondiale degli attivisti impegnati nella lotta al cancro al seno, si terrà a Budapest, in Ungheria, il 29 e 30 settembre 2007. Patrocinatore della manifestazione è la maggiore organizzazione mondiale per le persone afflitte da questa terribile malattia, ovvero "Susan G. Komen per la cura".

    (Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20070122/NYM084LOGO)

    Obiettivo del summit è di migliorare la comprensione dell'impatto globale del cancro al seno facendo incontrare tra loro rappresentanti di diverse professioni, culture ed esperienze al fine di condividere strategie su come aumentare la sensibilizzazione, la diagnosi tempestiva e il ventaglio di
terapie disponibili contro questa malattia nei rispettivi Paesi, e ridurre il fardello sociale che la diagnosi del cancro al seno spesso comporta. I delegati riceveranno linee guida per il lavoro di sensibilizzazione in questo campo che li aiuteranno a realizzare i necessari cambiamenti nei Paesi d'appartenenza.

    "Ogni anno il cancro al seno viene diagnosticato a più di un milione di donne," ha affermato la fondatrice dell'associazione, Nancy G. Brinker. "Il bisogno di dare a queste donne le stesse opportunità di sopravvivere al male indipendentemente dalla loro razza, nazionalità o condizione socioeconomica non è mai stato più pressante. Questo summit consentirà agli attivisti che
combattono contro questa malattia di condividere strategie in grado di salvare vite e di debellare per sempre il cancro al seno."

    I delegati invitati al summit sono stati scelti sulla base del curriculum di lotte e impegno personale nella sfida al cancro al seno. Collettivamente, essi hanno contribuito a progressi nella diagnosi e nel trattamento del cancro attraverso programmi per le comunità, politiche legate alla sanità pubblica, educazione, sostegno a coloro che sono sopravvissute alla malattia e raccolta di fondi.

    I delegati rappresentano i seguenti Paesi: Albania, Armenia, Bielorussia, Bosnia ed Herzegovina, Brasile, Canada, Egitto, Georgia, Germania, Grecia, India, Italia, Giordania, Kenya, Malaysia, Messico, Nigeria, Oman, Pakistan, territori palestinesi, Portogallo, Portorico, Regno Unito, Romania,
Sudafrica, Svizzera, Taiwan, Tanzania, Turchia, Stati Uniti, Ucraina, Uganda e Zimbabwe.

    Il Global Advocate Summit, sponsorizzato da GE Healthcare, si terrà congiuntamente al congresso di consenso sull'iniziativa globale per la salute del seno, della quale Komen per la cura è tra i fondatori, in programma tra l'1 e il 4 ottobre, sempre a Budapest.

    Susan G. Komen per la cura è la prima rete mondiale delle associazione di sopravvissute e attivisti impegnate nella lotta al cancro al seno, e il suo obiettivo è salvare vite, dare alle persone la forza di agire, assicurare la qualità di cura per tutte le ammalate e promuovere gli sforzi scientifici contro la malattia. Per maggiori informazioni su Komen per la cura, la salute del seno o il cancro al seno, potete visitare http://www.komen.org.

    Sito Web: http://www.komen.org

        per maggiori informazioni: Julie Bernstein di Susan G. Komen per la cura, +1-240-601-5562, jbernstein@komen.org; o Jennifer Lemmert di ICF International, +1-202-862-1133, jlemmert@icfi.com, per Susan G. Komen per la cura /Foto:  NewsCom:  http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20070122/NYM084LOGO , Archivio AP:  http://photoarchive.ap.org , Ufficio fotografico PRN, photodesk@prnewswire.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *