E’ Paul Segre il nuovo President e CEO di Genesys
Già membro dell’executive team, Paul guiderà la crescita del leader nel software per il servizio clienti
Milano, 3 ottobre 2007 – Genesys Telecommunications Laboratories, filiale di Alcatel-Lucent (Euronext Parigi e NYSE: ALU), annuncia che Paul Segre, già Chief Operating Officer, ha assunto la carica di President e CEO della società. Quale membro dell’attuale team di management, Segre ha svolto un ruolo chiave nella definizione della strategia di crescita di Genesys degli ultimi cinque anni.
Come COO, Segre è stato uno dei protagonisti della strategia Genesys volta a espandere la presenza dell’azienda sul mercato grazie allo sviluppo della tecnologia Dynamic Contact Center, pensata per permettere alle aziende di adattarsi ad ambienti di customer service in continua evoluzione. Si è inoltre occupato del crescente investimento in tecnologia IP e prodotti voice self-service che estendono le comunicazioni al di là del contact center.
Entrato in Genesys nel 2002 con la carica di CTO, Segre era responsabile della strategia e sviluppo di prodotto e la sua esperienza spazia dalle capacità di creazione dei prodotti fino alle attività di vendita e operative dell’azienda. Prima di approdare in Genesys, Segre è stato Vice President e General Manager della divisione Wireline Access di Alcatel (oggi Alcatel-Lucent), principale fornitore di prodotti Digital Loop Carrier di nuova generazione. In precedenza, aveva ricoperto la carica di Vice President e General Manager della divisione Advanced Products in DSC (già Digital Switch Corporation) e aveva occupato posizioni di crescente responsabilità in AT&T.
“Paul Segre rappresenta la scelta naturale per portare Genesys a nuovi livelli. Le sue capacità di leadership e la sua esperienza con le persone e la tecnologia Genesys, i partner e i clienti porteranno vantaggi all’intera organizzazione”, ha dichiarato Hubert de Pesquidoux, President Alcatel-Lucent Enterprise Business Group.
Wes Hayden, già CEO di Genesys, entra in Nuance come Presidente di una nuova divisione Enterprise. Ne consegue che Genesys e Nuance prevedono di ampliare l’attuale partnership che prevede la commercializzazione e l’implementazione congiunta di soluzioni vocali e di customer service.
“Genesys sta solo ora iniziando a capire il suo potenziale”, ha commentato Paul Segre. “I nostri mercati core sono in ottima salute, con Genesys che si espande al doppio del tasso di crescita del mercato. E stiamo ottenendo un ottimo successo con la strategia basata sulla creazione di una piattaforma unificata per offrire esperienze di qualità via web, voce o video su qualsiasi dispositivo”.
Genesys
Genesys, filiale indipendente di Alcatel-Lucent, è l’unica azienda che concentra le proprie attività esclusivamente sul software per gestire le interazioni con i clienti via telefono, web e posta elettronica. La Genesys software suite collega in maniera dinamica i clienti con il contatto giusto - self-service o servizio assistito - per soddisfare le richieste, ottimizzare gli obiettivi di customer care e utilizzare al meglio le risorse. Il software Genesys gestisce ogni giorno oltre 100 milioni di interazioni con i clienti per più di 4000 aziende in 80 diverse nazioni. Queste ultime possono così sfruttare l’intera organizzazione, dal contact center al back office, al fine di migliorare l’esperienza cliente. Le soluzioni Genesys evitano frustrazioni ai clienti, aumentano l’efficienza e accelerano l’innovazione. Ulteriori informazioni sono disponibili su: www.genesyslab.com o www.betterinteractions.com.
Alcatel-Lucent
Alcatel-Lucent (Euronext Paris e NYSE: ALU) fornisce soluzioni che permettono ad aziende, service provider e istituzioni governative di offrire servizi di comunicazione voce, dati e video agli utenti finali. Leader nel campo delle reti a larga banda fisse, mobili e convergenti, tecnologie IP, applicazioni e servizi, Alcatel-Lucent offre le soluzioni end-to-end che danno vita a sofisticati servizi di comunicazione per la casa, l’ufficio e le persone in movimento. Con uffici in oltre 130 paesi, Alcatel-Lucent è un partner locale di respiro globale. L’azienda vanta il più esperto team di servizi del mercato, e una delle più estese organizzazioni di ricerca, tecnologia e innovazione del settore delle telecomunicazioni. Alcatel-Lucent – con sede a Parigi - ha registrato un fatturato combinato pro-forma di 18,3 miliardi di Euro nel 2006, escludendo l’impatto delle attività trasferite a Thales. Per ulteriori informazioni: http://www.alcatel-lucent.com.
Per ulteriori informazioni visitare il sito Web www.genesyslab.com, oppure contattare:
Tatiana Pasqualini
Genesys Telecommunications Laboratories
Viale Colleoni, 13 – Agrate Brianza – Milano
tel. +39-039-64291
fax +39-039-6429400
tatianap@genesyslab.co.uk
www.genesyslab.com
Chiara Possenti/Sandro Buti
Axicom Italia srl
Via M. Melloni, 34 – 20129 Milano
tel. +39-02-7526111
fax +39-02-75261130
chiara.possenti@axicom.it sandro.buti@axicom.it
www.axicom.com
Nessun commento:
Posta un commento