Cerca nel blog
martedì 27 novembre 2007
Advent Austria - Le più belle località austriache dell'Avvento s'illuminano nel periodo prenatalizio
Ogni località riserverà agli ospiti grandi e piccole sorprese: l'offerta spazia da grandi allestimenti di presepi al battello degli angeli. Naturalmente sarà disponibile un vasto e variegato programma, dalle feste tradizionali alle grandi sfilate dei Krampus e presepi a bellissimi eventi per bambini. Ogni località proporrà ai propri ospiti interessanti offerte per l'Avvento della durata di più giorni, i cosiddetti "pacchetti dell'avvento", disponibili su Internet al sito http://www.advent-austria.at.
Tutto è all'insegna del messaggio di Advent Austria: le località partner si presentano senza Babbo Natale, perchè qui arriva Gesù bambino, che tra l'altro viene posto nel presepe solo alla vigilia di Natale.
A Rattenberg, nel Tirolo, l'Avvento ha inizio il 1 dicembre con il motto "ritrovare la pace dell'animo". La più piccola città dell'Austria, illuminata da tantissime candele, si presenta romantica e meditativa. Grazie all'aspetto quasi del tutto medievale offre un'atmosfera caratteristica e ogni sabato propone attività concomitanti, tra cui si distingue la soffiatura del vetro.
Nella valle di Grossarl, presso Salisburgo, l'avvento in montagna viene inaugurato il 1 dicembre alle 12.00, con un ricco programma e un mercatino tradizionale dal venerdì alla domenica. La vecchia casa del guardaboschi a Hüttschlag ogni sabato viene trasformata in palcoscenico sul quale i bambini del luogo presentano le recite natalizie.
Dal 30 novembre l'avvento di Velden ha luogo a Wörthersee dinnanzi al pittoresco scenario dello Schlosshotel. Nella baia si trovano, come ogni anno, una gigantesca corona d'avvento illuminata e il battello degli angeli di Velden con cui è possibile fare un giro. Cori e musicanti di Carinzia arricchiscono il programma e naturalmente anche in Velden sono previste tante attività per i bambini.
Schladming dal 30 novembre accoglie i visitatori, oltre che con un ricchissimo programma, con un grande presepe che presenta i costumi di loden di Schladming. Anche a Steyr, famoso per l'ufficio postale di Gesù Bambino, e Mariazell offrono una vasta scelta di manifestazioni.
Per ulteriori informazioni sulle località, i programmi, le attrazioni e i pacchetti visitare il sito http://www.advent-austria.at
Per informazioni contattare:
Advent Austria
Regina Kropff
Humboldtstrasse 29/4
A-8010 Graz
Tel.: +43(0)316-329-442
Mobil: +43(0)664-333-80-13
mailto: office@advent-austria.at
http://www.advent-austria.at
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento