Cerca nel blog

giovedì 8 novembre 2007

comunicato "OGILVY E IL PRIMO WEB REALITY ITALIANO… PIU’ DI UNA VITTORIA!"

 

OGILVY  E IL PRIMO WEB REALITY ITALIANO…

PIU' DI UNA VITTORIA!

Ogilvy e Castrol Power 1 vincono tutti i record  
 

Milano, Utah (USA), 8 novembre 2007- Il primo web-reality italiano, ideato da OgilvyOne e OgilvyInteractive per BP Castrol, ha come protagonista Castrol Power 1 ed è dal mese di aprile che stabilisce record. 

Durante i primi 40 giorni di campagna il sito www.castrolpower1tour.com ha generato quasi 700.000 pagine viste e più di 48.000 visitatori unici. Tutti gli utenti che si sono collegati hanno potuto seguire due formidabili piloti nella loro preparazione per il Record Mondiale di Velocità su terra che si è tenuto sul Lago Salato di Bonneville, Utah, USA.  

Markus e Ruedi, del team Swissperformance, dopo aver testato su 9.000 km di strade europee le loro due moto, hanno partecipato e vinto il Record nelle categorie di appartenenza, sul miglio ed il chilometro lanciato. Questo si aggiunge ad una lunga lista di Record storici a cui Castrol ha partecipato come partner di Team di successo. OgilvyInteractive era quotidianamente presente con aggiornamenti costanti sul sito: immagini, filmati, testi emozionanti che hanno fatto vivere questa grande avventura a molti motociclisti che si sono collegati per seguire il tour europeo e il record mondiale.  

I risultati hanno continuato a essere entusiasmanti anche a settembre: molti gli utenti e lunga la permanenza sul sito, con una media giornaliera a persona di circa 20 minuti .

Ad ottobre si aggiunge un altro successo, quello della presenza di Castrol Power 1 che ancora una volta è stato protagonista sulla stampa di settore grazie al trionfo dei due motociclisti.  

"Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti con questo progetto di comunicazione che ci ha permesso di sperimentare il format del reality show nel digitale per il lancio di Castrol Power 1. Un record che oltre a premiare l'idea dell'agenzia, premia il coraggio di osare e la volontà di affidarsi  a una piattaforma di relazione digitale da parte del cliente, riuscendo a coinvolgere  il pubblico degli appassionati in modo rilevante per loro" afferma Michael Berger, direttore generale di OgilvyInteractive.  

"Siamo riusciti a ingaggiare i nostri interlocutori e a mantenere viva la loro attenzione per mesi, costruendo una relazione che ha coinvolto emotivamente i motociclisti nei confronti del brand Castrol Power 1 in ben tre paesi - Italia, Spagna e Germania - attraverso una comunicazione integrata e non convenzionale. A questo si aggiunge la soddisfazione in termini di vendite. Cosa possiamo volere di più?" dichiara Andrea Soldo, Castrol Motorcycle Marketing Europe di BP Castrol. 

Un altro risultato di cui essere contenti c'è: questa campagna è stata pubblicata da Directory, un importante annual che raccoglie le più belle campagne di marketing diretto e relazionale nel mondo.  

OgilvyInteractive e OgilvyOne ringraziano Castrol, i piloti, i meccanici e tutto lo staff del Team Swissperformance per il coraggio, la passione e la totale dedizione a questo grande progetto.  
 
 

    ### 
     

A proposito di Ogilvy:

OgilvyInteractive e OgilvyOne fanno parte del Gruppo Ogilvy, uno dei maggiori network di comunicazione al mondo con 497 uffici in 125 paesi. Offre servizi a 360˚ a marche internazionali e locali. Tra i principali clienti di Ogilvy: American Express, BAT, Chiquita, Cisco, DHL, Ford, Galbani, GSK, IBM, Kraft, Mattel, Nestlé, SAP, Sorgenia, Terme di Saturnia, Unicredit, Unilever, Villani, Vog.  

Credits: 

Direzione Creativa: Paolo Iabichino e Roberta Rossi

Art Director: Sergio Stenco

Web Designer: Paola Birolo

Copywriter: Laura Brambilla e Francesca Celi

Project Manager: Federica Rossi

Software Developer: Mara De Rosa 
 

Per ulteriori  informazioni, contattare:

Gruppo Ogilvy Italia

  • Arianna Vetrugno

     Marketing&Communication Manager

     Tel. 02-60 789 263

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *