Cerca nel blog

martedì 20 novembre 2007

Il matrimonio perfetto

FIRENZE – Al giorno più atteso, spesso sognato mille volte nei particolari, la maggior parte delle volte gli sposi ed i loro parenti arrivano un poco stanchi: le cose da fare sono molte e il tempo non basta mai.

Per questo, e per le continue domande che gli vengono rivolte sul tema matrimonio, Alberto Presutti, poeta e grande esperto di bon ton, ha sentito l'esigenza di mettere a punto un breve e divertente corso su come organizzare un matrimonio perfetto.

Poche e semplici regole per il giorno più bello

Il matrimonio perfetto A lezione di bon ton per un matrimonio perfetto

Come vivere senza stress il giorno del matrimonio. Organizzazione e regole per un giorno davvero da favola


Durante la lezione interattiva svolta dal maestro Presutti, i futuri sposi o chiunque si voglia occupare di organizzazione di matrimoni, apprenderanno le "regole" che riguardano sia il rito religioso che quello civile. Saranno anche affrontati i temi riguardanti gli anniversari, i secondi o successivi matrimoni, le nozze d'argento, d'oro e di diamante.

"Questo corso aiuta a superare brillantemente, affrontandoli per tempo e seguendo le 'regole', scritte e consuetudinarie, i problemi che gli sposi e i loro parenti si pongono nell'organizzare la cerimonia, evitando ogni stress dell'ultimo momento e consentendo una perfetta riuscita dell'evento - spiega Alberto Presutti – Perché spesso per rovinare il giorno più bello basta poco, come un'acconciatura esagerata o un abbigliamento poco consono".

Il corso, della durata di circa due ore, si rivolge non solo agli sposi, ma anche a genitori, testimoni ed operatori del settore, come wedding planners e organizzatori di eventi.

Nel corso della lezione si parlerà di pubblicazioni, di partecipazioni, della scelta dell'abito giusto, della lista di nozze, del corredo, del ricevimento, delle bomboniere e dei confetti, delle damigelle, dei ringraziamenti ma anche di problemi legati alle spese per capire a chi spettano.

Piccole e grandi regole per gli ospiti che, per esempio, non devono sentirsi obbligati a selezionare il loro regalo dalla lista di nozze, oppure per gli sposi che dovranno spedire biglietti di ringraziamento personalizzati. I consigli riguarderanno anche il look degli invitati: per le donne assolutamente vietati abiti bianchi o neri, per gli uomini decisamente out il fazzoletto al taschino.

Il maestro Presutti oltre ai corsi, da anni, offre agli sposi di tutta l'Italia, un altro divertente e piacevole servizio: il suo personale intervento durante la cerimonia con momenti di poesia dedicati agli sposi e ai loro ospiti. Girando tra i tavoli, il maestro comporrà nell'immediatezza e reciterà brevi e divertenti componimenti descrittivi dell'evento e delle persone presenti, che poi vergati su carta e rilegati da un fiocco bianco, rimarranno a ricordo della festa.

Sul sito www.poetando.it è disponibile la descrizione attenta dei corsi e degli intrattenimenti poetici.




Ufficio Stampa : Wega Comunicazione - Roberta Capanni - Joselia Pisano -Tel. 340/3669793 redazione@wegacomunicazione.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *