Cerca nel blog

lunedì 26 novembre 2007

La contrattualistica nazionale ed internazionale in ambito sportivo




La contrattualistica nazionale ed internazionale in ambito sportivo
(Roma, 1 dicembre 2007)

 

L’ultimo appuntamento dell’anno nel Catalogo di formazione che riguarda i seminari manageriali della Scuola dello Sport tratta un argomento giuridico di grande interesse per tutti gli operatori che si occupano di contrattualistica in ambito sportivo.
Diritti televisivi, contratti di sponsorizzazione e contratti di merchandising; e ancora contratti di prestazione sportiva, cessione dei diritti di immagine degli atleti e contratti di trasferimento dei giocatori da una Società sportiva ad un’altra. Sono questi alcuni degli argomenti che verranno trattati nell’ambito del Seminario “La contrattualistica nazionale ed internazionale in ambito sportivo”, che si svolgerà a Roma sabato 1 Dicembre 2007 sotto la guida dell’Avv. Massimo Coccia, professore di diritto internazionale e membro del Tribunale arbitrale dello sport di Losanna. Il Prof. Coccia è stato recentemente chiamato a far parte della Commissione ministeriale incaricata della riscrittura della legge n. 91/1981 sul professionismo sportivo.
DESTINATARI
Questo appuntamento di fine anno si propone come momento di approfondimento e riflessione per tutti coloro che operano nel settore del diritto sportivo occupandosi della gestione degli atleti e della stesura dei contratti commerciali.
Al tempo stesso, si tratta di un’occasione importante per i laurendi e neolaureati in Giurisprudenza e Scienze Giuridiche che intendano approfondire lo studio di un settore giuridico di nicchia, ma dai risvolti professionali molto interessanti.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO
Il costo dell'iniziativa è di euro 351,81. La quota comprende il materiale didattico, mentre le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti.
Per partecipare al Corso, compila il modulo in allegato e invialo al fax 06/3685.9236, unitamente alla copia del bonifico bancario, da effettuare sul c/c 9000 intestato a CONI Servizi SpA, presso la Banca Nazionale del Lavoro - Sportello Coni, Foro Italico-Roma (cod. ABI 1005, cod. CAB 3309). Per pagamenti effettuati con sistemi di Internet Banking, il codice CIN è K.

ALTRE INFORMAZIONI
Sul sito internet della Scuola dello Sport <http://scuoladellosport.coni.it/>  è possibile visualizzare la scheda del Corso <http://scuoladellosport.coni.it/index.php?id=92&amp;tx_ttnews[tt_news]=74&amp;tx_ttnews[backPid]=1&amp;cHash=a2988dbedb&amp;no_cache=1> .
 
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria organizzativa del Corso: tel. 06/36859263 - 9114, e-mail sds_didattica@coni.it .

 
 
CONI Servizi - Scuola dello Sport
Largo G. Onesti 1, 00197 Roma
http://scuoladellosport.coni.it <http://scuoladellosport.coni.it/>
Ph. +39 06/3685.9263 | Fax +39 06/3685.9236


Da: Scuola dello Sport <fms.marketing@coni.it>

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *