Cerca nel blog

martedì 6 novembre 2007

Lato B di venere


SASSOSCRITTO EDITORE

 

 

Anteprima del nuovo calendario pigheologico 2008;

IL LATO B DI VENERE

dall'ideatore dell'arte delle pigheologia, un'esaltazione alla bellezza femminile.

 

 

5 NOVEMBRE 2007 – Sarà presentato in anteprima il calendario Pigheologico 2008.

Vladimir Swarovky/Oronzo Ricci è l'ideatore di questa branca della fisiognomica che è l'arte di decifrare il carattere dai lineamenti somatici.  Avendo studiato fisiognomica all'Accademia di Belle Arti, ben presto W.S ha spostato la sua attenzione al "viso posteriore".

I motivi più importanti di tale interesse sono  la naturale attrazione che le natiche esercitano sugli uomini e la peculiarità di non poter mentire, in quanto le natiche non posseggono i muscoli mimici.

 

La naturale attrazione, deriva dalla forma, che è un archetipo che riconduce al periodo preumano, quando   l'uomo non aveva ancora assunto una posizione eretta e comunicava il momento fecondo del ciclo riproduttivo con le ipertrofie situate proprio dove ora sono le natiche. Le natiche, che sono costituite anche dai muscoli glutei, sono nate successivamente, ma continuano ad esercitare lo stesso potere di attrazione. La loro forma è in relazione alla spinta emozionale, dettata dai diversi modi di confrontarsi con la vita. Quindi, il lato posteriore, oggi definito dai media lato B,   racconta molto sulla vita delle persone e sicuramente più del viso.

Il termine Pigheologia è stato coniato da questo interessante artista, dal greco pigé-natiche. Decenni di retroritratti, osservazioni e comparazioni continue, accompagnati dallo studio dell'anatomia artistica la quale comprende lo studio della fisognomica, hanno permesso a Vladimir Swarovsky di diventare uno dei maggiori esperti in quest'arte.

 

Il calendario pigheologico 2008 propone 12 retroritratti fotografici con la relativa pigheologia   che possono dare una prima indicazione sul carattere delle posseditrici anche, ribadisce l'artista, per una vera pigheologia è necessario un consulto. E in molte, nel tempo sono le signore anche molto famose che hanno posto il loro lato B all'osservazione di Vladimir Swarovsky. S.

 

 

 

CALENDARIO PIGHEOLOGICO 2008, SASSOSCRITTO EDITORE, EURO 14,00

 

Sassoscritto LIBRIEVENTI

via Masaccio, 176 FIRENZE

www.sassoscrittoeditore.it Tel/fax 055 5535179 Ufficio stampa:  338.1026566 eventi@sassoscrittoeditore.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *