Cerca nel blog

venerdì 9 novembre 2007

Rendi la tua Vita Straordinaria


"RENDI LA TUA VITA STRAORDINARIA"

PRIMO SEMINAR-SPETTACOLO SULLA COMUNICAZIONE

a Milano,  da venerdì 16 a domenica 18 novembre
 
Milano, 5 novembre 2007 – "Rendi la tua Vita Straordinaria®", unico Seminar-Spettacolo sulla Comunicazione nel suo genere, si terrà a Milano da venerdì 16 a domenica 18 novembre. E'  distribuito da Informazione - società internazionale che studia, seleziona e diffonde percorsi ed eventi educativi di sviluppo e crescita per clienti provenienti da tutto il mondo. Relatore e ideatore del percorso formativo è Patrizio Paoletti, esperto di formazione tecnico-motivazionale e manageriale protagonista di coaching e mastering in Italia e all'estero. Per informazioni: tel. 075.805.22.11– info@informaazione.com.
 
Si tratta di un percorso di formazione per apprendere le arti della comunicazione indicato per figure professionali chiamate a gestire i rapporti umani: imprenditori, manager, liberi professionisti, venditori, formatori,  docenti, insegnanti, studenti e tutti coloro che desiderano migliorare la propria vita. Una triade di concetti chiave, di obiettivi e di segreti svelati con testimonianze d'eccezione.
 
"Se non hai risposte devi riformulare la domanda. Se non raggiungi risultati non hai comunicato in modo corretto. Fornisci pochi dati, ma bene organizzati". Tre passaggi chiave dell'insegnamento di Paoletti dal quale, attraverso un percorso di tre giorni che alterna un lavoro intenso e costruttivo a momenti spettacolari di gioco e divertimento, sarà  possibile imparare ad ascoltare, a parlare e a farsi capire con l'obiettivo di comprendere  il vero significato del successo, inteso come capacità di far accadere ciò che si desidera.

Tre anche gli obiettivi didattici del corso: SAPERE per conoscere le leggi che governano la comunicazione interna ed esterna e migliorare così la conoscenza di sé e degli altri; SAPER FARE applicando le leggi della comunicazione in modo efficiente ed efficace al fine di realizzare relazioni sempre più significative e gratificanti; SAPER ESSERE per sviluppare alte capacità di definizione degli obiettivi finalizzate al raggiungimento dei risultati desiderati e al coinvolgimento dell'insieme.
 
E ancora tre i segreti delle persone di successo: SENSIBILITA', ENTUSIASMO ed ENERGIA. Interverranno, infatti, tre ospiti d'eccezione: Luca De Meo, Chief Marketing Officier Gruppo Fiat, parlerà della forza della comunicazione e  del giusto approccio mentale e  motivazionale, elementi essenziali alla base di una carriera vincente. Valentina Vezzali, campionessa di scherma e "regina" del fioretto - ha appena vinto il quinto oro mondiale - testimonierà come l'entusiasmo, la mente emotiva giochino un ruolo essenziale nelle sfide che la vita propone. Giovanni Allevi, compositore e pianista di fama internazionale di cui è appena uscito il doppio cd live "Allevilive" - che ha rielaborato la tradizione classica europea aprendola alle nuove tendenze pop e contemporanee, racconterà come  la sensibilità sia stata il segreto del suo successo.

Patrizio Paoletti, è oggi punto di riferimento per amministratori, top manager, professionisti, artisti, atleti, politici, insegnanti e medici. I suoi  percorsi formativi pedagogico-motivazionali hanno innovato e ridisegnato, nell'ultimo decennio, il panorama internazionale della formazione. Ideatore di Pedagogia del Terzo Millennio®, sistema di idee e tecnologie sviluppato sui concetti di mediazione e traslazione orientati al miglioramento personale, professionale e sociale, collabora con Università italiane e estere. Dal 1997 è impegnato in importanti progetti sociali come presidente di due Fondazioni: L'Albero della Vita – Progetti d'amore per i bambini e Fondazione  Patrizio Paoletti per lo Sviluppo e la Comunicazione. Il suo ultimo libro "Quando imparare è facile" è nelle librerie per la Infinito Editore.

Il Seminar-Spettacolo "Rendi la tua Vita Straordinaria" è promosso da Informazione, società che distribuisce tecnologie e metodologie formative per innovare e trasformare ambizioni personali in realtà concrete di successo. Sostengono l'iniziativa Informasistemi, Idmc, Luoghi Speciali, Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Perugia. Media Partner L'Impresa, Este edizioni, Il Giorno. Sponsor Tecnico: Euphon Communication S.p.A..A.

Per informazioni: Ufficio Stampa Informazione - tel.075-8052211- 328 1160414 – c.carrara@informaazione.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *