Cerca nel blog

venerdì 2 novembre 2007

SBARCA A ROMA "VIVA GAIA! FILM E VIDEO ECOLIGISTI PER IL TERZO MILLENNIO"

Per la prima volta a Roma una rassegna cinematografica interamente dedicata all'ambiente, con film e video dai più importanti festival di cinema ambientalista del mondo. Appuntamento a partire da domani, 3 novembre, presso il Fimstudio, Via degli Orti d'Alibert 1/C, Roma

Si chiama "Viva Gaia! Film e video ecologisti del Terzo Millennio", una rassegna di ecocinema che si svolgerà presso il Filmstudio, a Roma, dal 3 al 21 novembre. Un contenitore di qualità all'interno del quale troveranno spazio i migliori film, video e documentari provenienti dai più importanti festival di cinema ambientalista del mondo. "Per poter contribuire alla diffusione nel nostro Paese di un cinema dalle tematiche così attuali" afferma Americo Sbardella, fondatore del Filmstudio "proporremo, per la prima volta a Roma, una rassegna di circa ottanta film, in pellicola e in video, tra cui numerose anteprime assolute per l'Italia". Spazio anche ai giovani e al cinema d'autore all'interno dell'Ecocineteca, con una retrospettiva su Jean Rouch, uno dei più grandi "cantori" dell'Africa profonda.


Si parte domani, 3 novembre, alle ore 21 con il Green Drink  (aperitivo ecologico), organizzato in collaborazione con La Nuova Ecologia.

 

Il 19 novembre sarà presentato in anteprima nazionale il documentario "Ecopolis", di Michele Vaccari e Lucio Basadonne, un viaggio nell'Italia degli ecovilaggi e degli stili di vita alternativi. Infine gli eventi: il 7 novembre alle ore 21.30 sarà presentato in anteprima nazionale "Fuoco!", il nuovo eco-noir di Giancarlo De Cataldo per la collana "Verdenero" - interverrà Curzio Maltese, editorialista de La Repubblica - mentre l'11 novembre sarà la volta della mobilità elettrica, con i membri di Aspo Italia che da Firenze raggiungeranno il Filmstudio con il mitico "cinquino" elettrico. Sarà un'occasione per riproporre insieme ad Angelo Bonelli, Capogruppo dei Verdi alla Camera, la proposta di emendamento, bocciata dal Parlamento nel mese di giugno, per la conversione dei veicoli circolanti in auto elettriche.

 

Per maggiori informazioni visita www.filmstudioroma.com/gaia.php.

Associazione Filmstudio 80 Via degli Orti d'Alibert 1/c, Roma

"VIVA GAIA!" è Promosso dal comune di Roma - Assessorato politiche culturali.

Media partner: Ecoradio, Nuova ecologia, Greenplanet.net, Blogeko.info.

Responsabile comunicazione Emiliano Angelelli 339/7535360






--
Emiliano Angelelli
responsabile comunicazione "Viva Gaia!"
e-mail: emilianoangelelli@gmail.com
cell. 3397535360
Skype: giornomedio

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *