Cerca nel blog

venerdì 2 novembre 2007

Manifestazione AREZZO WINE

AREZZO - Al Centro Affari e Convegni di Arezzo dal 30 novembre al 2 dicembre si terrà la prima rassegna Arezzo Wine, mostra mercato del vino dove s'incontreranno, senza altro passaggio intermedio, domanda ed offerta, ma anche servizi, collezionismo e arte.


COMUNICATO  STAMPA


Domanda ed offerta s'incontrano ad Arezzo Wine 


Arezzo Wine si presenterà al grande pubblico con l'intento di coniugare passato, presente e futuro del grande e variegato universo vitivinicolo.

In particolar modo i riflettori degli organizzatori saranno puntati sull'enologia, "disciplina" oggi sempre più in evoluzione, che ha il vanto di aver saputo racchiudere in una "goccia" mille e mille anni di storia di un'arte iniziata in Mesopotamia  quattromila anni prima di Cristo.  

A dare valore alla rassegna aretina sarà l'opportunità d'incontro tra mercato e enoappassionati: un'occasione unica per scoprire il meglio della produzione vitivinicola nazionale, oltre che di partecipare a eventi e degustazioni che arricchiranno la conoscenza e la consapevolezza del vino, ma anche la possibilità di "entrare" in una osteria del '600 fedelmente ricostruita con arredi ed oggetti d'epoca. 

Arezzo Wine sarà anche approfondimenti. Sommelier, enologi, agenti di commercio e programmatori terranno forum e seminari sulla cultura del vino. Ma il calendario degli appuntamenti proporrà altro ancora.  

Arezzo Wine offrirà all'appassionato la possibilità di visitare in un solo week-end, decine di cantine, nonché l'occasione di degustare liberamente attraverso il calice Arezzo Wine oltre all'opportunità di fare shopping delle proprie bottiglie preferite che, a volte, sono introvabili; all'operatore, invece, Arezzo Wine offrirà la possibilità di vendere direttamente, ma anche aggiornamenti su tecniche e prodotti. 

Sabato 1 e domenica 2 dicembre, per l'intera giornata, i padiglioni del Centro Affari e Convegni saranno aperti al pubblico, che riceverà in omaggio esibendo il biglietto d'ingresso il calice Arezzo Wine, mentre la giornata di venerdì 30 novembre sarà riservata ai soli operatori per i quali sono previsti forum che tratteranno argomenti quali: nuove metodologie di gestione aziende vinicole; commercializzazione e strategie di mercato; mercati emergenti; tecnologie e agricoltura; nuove tipologie di degustazione ecc. ecc.. 
 

MANIFESTAZIONE:  Arezzo Wine. Il vino ieri, oggi, domani

LUOGO:    Arezzo, Centro Affari e Convegni

DATA:    dal 30 novembre al 2 dicembre 2007

          ORARI:  Venerdì 30 novembre, ore 11-19

          (riservato operatori professionali)

          Sabato 1 dicembre, ore 10-19

          (aperto al pubblico con biglietteria e operatori professionali con accredito)

          Domenica 2 dicembre, ore 10-19

          (aperto al pubblico con biglietteria e operatori professionali con accredito)

PREZZI:    Intero €. 10.00

             Ridotto €. 6.00 Per i minori di anni 18

ORGANIZZAZIONE: IRON 3 s.n.c. – Arezzo

                        Via Monsignor Tafi, 12 – Tel. 0575.453489 Fax. 0575.401644

                        e.mail: info@arezzowine.it

UFFICIO STAMPA:  Antonella di Tommaso

                        338.3990418

                        e.mail antoditommaso@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *