Cerca nel blog
mercoledì 21 novembre 2007
W. P. Carey Group acquisisce la direzione internazionale e impianti di produzione Lindenmaier
La società d'investimenti W. P. Carey & Co. LLC (NYSE: WPC) ha annunciato oggi che CPA(R):15 e CPA(R):16 - Global, i trust immobiliari pubblici e non trattati sul mercato dei REIT ad essa affiliati, hanno procurato un finanziamento di 21,8 milioni di euro all'azienda tedesca del settore manifatturiero Lindenmaier AG.
Le affiliate CPA(R) di W. P. Carey hanno acquisito la direzione internazionale della società e il suo principale impianto produttivo, come pure un magazzino industriale, per poi cederli in locazione a Lindenmaier con un contratto a lungo termine. Fondata nel 1933 a Laupheim, in Germania, Lindenmaier è specializzata nella produzione di turbocompressori come pure di
componenti per sistemi di trasmissione e frenaggio. Nel corso dell'ultimo decennio, Lindenmaier si è trasformata da produttore tradizionale di semplici parti metalliche a sofisticata azienda di sviluppo e produzione di componenti di precisione complessi destinati all'uso in modelli di note case come Daimler, Ford, Audi, VW, Porsche e BMW.
"Lindenmaier opera nel settore automobilistico da quasi 75 anni grazie alla sua capacità di stringere rapporti e approfonditi con la clientela", ha affermato il dott. Karl-Heinz Romer, direttore finanziario della società. "W. P. Carey crede nella stessa filosofia di relazioni a lungo termine, e siglare
un contratto di vendita con patto di locazione con lei è stata pertanto una logica scelta. Questa operazione ci consentirà di ricapitalizzare il nostro bilancio e ottenere la liquidità necessaria a fare i numerosi acquisti di macchinari in programma nel 2008 per sostenere la nostra espansione."
A tutt'oggi quest'anno il W. P. Carey Group ha fornito finanziamenti per circa 100 milioni di euro a società del segmento intermedio tedesco, o "mittelstand". "Il mittelstand tedesco rappresenta una straordinaria opportunità per noi," ha affermato Edward V. LaPuma, presidente di W. P. Carey International. "Negli ultimi 12 mesi, abbiamo portato a termine quattro operazioni con aziende di questo segmento: i produttori di componenti automobilistici Gortz+Schiele e Voit, il fabbricante di macchinari e attrezzature Schuler, e ora Lindenmaier. In Germania, e in Europa più in generale, la stretta sul credito ha ridotto le fonti di finanziamento a
disposizione di aziende di ogni dimensione. Dal momento che le nostre acquisizioni sono strutturate in modo da richiedere una limitata leva finanziaria, siamo in grado di continuare a finanziare e a portare a termine le operazioni in maniera tempestiva. Di conseguenza, nonostante le sfide che i mercati finanziari mondiali si trovano ad affrontare, le società da noi
servite possono monetizzare le loro proprietà immobiliari e impiegare il capitale per le loro attività fondamentali. Questa strategia offre ad esse la prospettiva di un finanziamento a lungo termine a termini vantaggiosi, in linea con il nostro obiettivo di investire a lungo termine in aziende ben capitalizzate e ben gestite, in grado di assicurare una solida crescita futura."
W. P. Carey & Co. LLC
Fondata nel 1973, W. P. Carey & Co. LLC è una società leader a livello globale per il finanziamento tramite leasing. Con circa USD 9,7 miliardi (EUR 6,8 miliardi) in attività e un capitale proprio che supera USD 5 miliardi (EUR 3,5 miliardi), la società e i suoi fondi immobiliari CPA(R) generatori di reddito sono specializzati nell'aiutare le aziende e le società private d'investimenti a realizzare il capitale vincolato in attività immobiliari. Il W. P. Carey Group possiede oltre 850 proprietà industriali e commerciali in 14 paesi per un totale di circa cento milioni di piedi quadrati di superficie (pari a 30,5 milioni di metri quadrati). www.wpcarey.com
Chi fosse interessato a ricevere notizie su W. P. Carey tramite e-mail può iscriversi presso www.wpcarey.com/alerts .
Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali
nell'accezione fornita dalle leggi federali statunitense sui mercati azionari. Diversi fattori potrebbero influenzare i risultati, le prestazioni e i traguardi effettivamente raggiunti dalla Società, facendo sì che differiscano in modo sostanziale da quelli anticipati in questa sede. Tra i fattori di rischio, tendenze e incertezze rientrano la congiuntura economica complessiva: la variaizone dell'offerta e della domanda di proprietà industriali e per uffici; i livelli dei tassi d'interesse; la disponibilità di risorse per i finanziamenti, e altri rischi legati all'acquisizione e alla proprietà di beni immobili, compresi i rischi che i locatari non assolvano ai loro oneri di pagamento, o che i costi risultino maggiori di quanto
anticipato. Per ulteriori informazioni sui fattori che potrebbero incidere sul rendimento della società, si faccia riferimento alla documentazione da essa presentata alla commissione della borsa valori statunitense (SEC).
REFERENTI PER I MEZZI D'INFORMAZIONE:
Nicole Marino / Alexander Baer
Financial Dynamics
telefono: +44-(0)-207-269-7238 / +49-69-92037-123
nicole.marino@fd.com / a.baer@abfd.de
Sito Web: http://www.wpcarey.com
http://www.wpcarey.com/alerts
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento