Cerca nel blog

mercoledì 12 marzo 2008

Barletta (Bari) - 'Vicky love' tour 2008: Biagio Antonacci torna in Puglia

Prosegue il tour 2008 del cantautore italiano Biagio Antonacci che ritorna in Puglia con il ‘Vicky Love’ live presentato al Paladisfida di Barletta.

Ancora una volta il pubblico pugliese non delude le aspettative dell’artista e, ieri sera, si riversa numeroso e in fermento per assistere alle 2 ore (e più) di performance.

Palloncini colorati a forma di cuore, striscioni e luci fosforescenti fanno da supporto alle grida e all’esaltazione dei fans.
Ecco che Biagio sale puntualissimo sul palco e, dove aver presentato i suoi musicisti: Saverio Lanza e Marcella Menozzi alle chitarre, Fabrizio Morganti alla batteria, Mattia Bigi al basso e Lorenzo Tommasini alle tastiere, inizia il concerto sulle note di ‘E’soffocamento’.

Il ‘Vicky love’ tour, che prende il nome proprio dal suo ultimo lavoro, è un modo per far riascoltare al suo pubblico, non solo i nuovi brani ma tutti i successi che hanno reso Biagio Antonacci così celebre.
Sembra che il ‘solito’ vecchio pop italiano non finisca mai di esaltare e di emozionare e così i fans, per tutta la durata della serata, hanno intonato le parole di ‘Sappi amore mio’, ‘Quanto tempo ancora’, ‘Non ci facciamo’, ‘La stanza rosa’.
Ma il tour 2008 è l’occasione che l’artista ha voluto per far riascoltare brani come: ‘Iris’, ‘Le cose che ho amato di te’, ‘Convivendo’, ‘Pazzo di lei’ e ‘Se io se lei’ .
L’intento del cantante non è solo questo però, ha, infatti, la voglia, e lo ha dimostrato bene ieri sera, di avere un contatto con il suo pubblico.
Nei suoi concerti cerca un’iterazione, per quanto possibile, uno scambio di emozioni tra lui e chi lo ascolta. Certo fa sorridere il fatto che, durante l’esibizione a Barletta, abbia scelto degli argomenti poco inerenti alla musica e forse un po’ troppo ‘qualunquisti’ (come la politica e il calcio).
I suoi fans, però, hanno apprezzato e sostenuto ogni parola o gesto del loro idolo che, rispolverando le sue esperienze musicali del passato, sembra essere pronto per un nuovo imminente futuro.

Appassionante e romantico Biagio Antonacci compie questa sorta di excursus nella sua carriera, continuando ad emozionare e fare il tutto esaurito (anche se il prezzo del biglietto non è certo modico!!) con questo progetto, prodotto e organizzato da Friends & Partners e Iris.

Luana Martino

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *