La campagna lancia il nuovo brand e prepara al debutto dell'edizione compatta full color.
Milano, 6 marzo - La Gazzetta dello Sport presenta la nuova campagna di comunicazione "La vita ha un altro colore" ispirata ai valori positivi del suo marchio, simbolo di un sistema integrato che tiene al centro il giornale ma lo costella di canali e iniziative in continua espansione: basta pensare al sito La GazzettadelloSport.it, al magazine Sportweek, alle opere collaterali in edicola, agli eventi sportivi a marchio Gazzetta, alle informazioni sul telefonino, allo sviluppo delle pagine locali.
La campagna, che copre tutti i media, debutta ufficialmente il 9 marzo con la pianificazione sulla stampa quotidiana nazionale e su tutte le reti televisive.
"La vita ha un altro colore" sottolinea la carica positiva che il marchio La Gazzetta dello Sport ha creato intorno a sé e prepara il pubblico dei lettori al prossimo passo nello sviluppo del giornale, che fra poche settimane sarà in edicola in full color, con un innovativo formato.
Nuovo anche il marchio, arricchito del payoff "Tutto il rosa della vita", che comunica al grande pubblico della Gazzetta l'importanza del vivere la realtà con piacere, passione e ottimismo, e trasmette il valore del marchio La Gazzetta dello Sport come simbolo di una collettività capace di vivere la vita in modo "sportivo".
Questo importante investimento di comunicazione di brand, inusuale per il mondo dell'editoria, ha l'obiettivo di affermare l'evoluzione editoriale e il nuovo posizionamento del sistema Gazzetta.
La campagna è stata ideata e realizzata dall'agenzia McCann Erickson.
Sarà in onda dal 9 marzo sui maggiori network nazionali lo spot con il claim "Tutto il rosa della vita", diretto da Rich Lee con colonna sonora della band inglese Polytechnic.
Nel filmato, sotto gli sguardi stupiti e affascinati della gente, un'incredibile 'nevicata rosa' ricopre tetti, strade, auto, scuole, parchi, ciclisti, ragazzi che giocano. Un'emozione magica avvolge la città, le scuole chiudono, il traffico si ferma.
Il tema della campagna televisiva è ripreso dalla campagna stampa dove la neve rosa cade fitta a ravvivare la vita di due pattinatori al parco, un uomo in bicicletta, un ragazzo che fa running, un gruppo di giovani snowboarders.
La campagna interesserà cinema, TV, video e affissioni presso le Grandi Stazioni, mega affissioni su Milano e Roma, affissioni scrolling su Milano, affissioni lenticolari su Milano e Roma, affissioni Elumin8 su milano, promocard, quotidiani e periodici nazionali, web e website dedicato e attività di Guerrilla e Viral.
Per McCann Erickson: Milka Pogliani e Dario Neglia Direttori Creativi Esecutivi, Gaetano del Pizzo Direttore Creativo, Paolo Chiabrando Copy Writer. Per la fotografia dello spot e degli annunci rispettivamente: Christopher Probst e Pierpaolo Ferrari.
Ufficio Stampa RCS Quotidiani
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