Cerca nel blog

venerdì 7 marzo 2008

Gazzetta dello Sport: "La vita ha un altro colore" dal 9 marzo e' on air la campagna di brand



"La vita ha un altro colore"
La Gazzetta dello Sport dà il via a una grande campagna di brand Dal 9 marzo la pianificazione multimediale su tutti i canali .
La campagna lancia il nuovo brand e prepara al debutto dell'edizione compatta full color.

Milano, 6 marzo - La Gazzetta dello Sport presenta la nuova campagna di comunicazione "La vita ha un altro colore" ispirata ai valori positivi del suo marchio, simbolo di un sistema integrato che tiene al centro il giornale ma lo costella di canali e iniziative in continua espansione: basta pensare al sito La GazzettadelloSport.it, al magazine Sportweek, alle opere collaterali in edicola, agli eventi sportivi a marchio Gazzetta, alle informazioni sul telefonino, allo sviluppo delle pagine locali.

La campagna, che copre tutti i media, debutta ufficialmente il 9 marzo con la pianificazione sulla stampa quotidiana nazionale e su tutte le reti televisive.

"La vita ha un altro colore" sottolinea la carica positiva che il marchio La Gazzetta dello Sport ha creato intorno a sé e prepara il pubblico dei lettori al prossimo passo nello sviluppo del giornale, che fra poche settimane sarà in edicola in full color, con un innovativo formato.

Nuovo anche il marchio, arricchito del payoff "Tutto il rosa della vita", che comunica al grande pubblico della Gazzetta l'importanza del vivere la realtà con piacere, passione e ottimismo, e trasmette il valore del marchio La Gazzetta dello Sport come simbolo di una collettività capace di vivere la vita in modo "sportivo".

Questo importante investimento di comunicazione di brand, inusuale per il mondo dell'editoria, ha l'obiettivo di affermare l'evoluzione editoriale e il nuovo posizionamento del sistema Gazzetta.

La campagna è stata ideata e realizzata dall'agenzia McCann Erickson.

Sarà in onda dal 9 marzo sui maggiori network nazionali lo spot con il claim "Tutto il rosa della vita", diretto da Rich Lee con colonna sonora della band inglese Polytechnic.

Nel filmato, sotto gli sguardi stupiti e affascinati della gente, un'incredibile 'nevicata rosa' ricopre tetti, strade, auto, scuole, parchi, ciclisti, ragazzi che giocano. Un'emozione magica avvolge la città, le scuole chiudono, il traffico si ferma.

Il tema della campagna televisiva è ripreso dalla campagna stampa dove la neve rosa cade fitta a ravvivare la vita di due pattinatori al parco, un uomo in bicicletta, un ragazzo che fa running, un gruppo di giovani snowboarders.

La campagna interesserà cinema, TV, video e affissioni presso le Grandi Stazioni, mega affissioni su Milano e Roma, affissioni scrolling su Milano, affissioni lenticolari su Milano e Roma, affissioni Elumin8 su milano, promocard, quotidiani e periodici nazionali, web e website dedicato e attività di Guerrilla e Viral.

Per McCann Erickson: Milka Pogliani e Dario Neglia Direttori Creativi Esecutivi, Gaetano del Pizzo Direttore Creativo, Paolo Chiabrando Copy Writer. Per la fotografia dello spot e degli annunci rispettivamente: Christopher Probst e Pierpaolo Ferrari.


Ufficio Stampa RCS Quotidiani

Francesca Marzotto
francesca.marzotto@rcs.it
telefono 02 2584411 – 3355997198


Romeo Tramontano
romeo.tramontano@guest.rcs.it
telefono 02 25847331 - 3401804900


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *