Cerca nel blog

martedì 18 marzo 2008

Neikos firma nuova mostra tricolore Arcos


Neikos firma la nuova mostra tricolore Arcos


18 marzo 2008. Sarà inaugurata giovedì 20 marzo "Italia Italie Italien Italy Włochy - Ritti su la cima del mondo, noi scagliamo, una volta ancora, la nostra sfida alle stelle!.. ", la nuova mostra promossa da

Arcos, museo d'arte contemporanea del Sannio.

La progettazione grafica di tutti i materiali è stata affidata alla Neikos.

L'invito della rassegna è a commentare non tanto i confini di questa identità, quanto piuttosto la fatica e l'incertezza di qualsiasi tentativo di una definizione che oltrepassi lo stereotipo.

"E' stata un'esperienza significativa – commenta Daniele Carbone, art director Neikos –. I supporti da realizzare erano numerosi ed i tempi molto stretti. Il progetto ha coinvolto tutto il nostro reparto creativo e ci ha reso l'opportunità di misurarci con una tipologia di incarico molto stimolante.

Il risultato è una grafica impostata sulla semplicità dei colori della bandiera, dove il tratto è essenziale, pulito ed elegante per centralizzare l'attenzione sul concetto di italianità".

Della strategia di comunicazione fanno parte manifesti, stendardi, roll up, brochure, segnalibri, cartoline, adesivi, schede didattiche, ma anche layout per l'advertising, con uscite sulle testate nazionali, tra cui Il Sole 24 ore, Flash Art, Mousse, Teknemedia, Il Denaro, Il Mattino.

L'esposizione, che rimarrà aperta sino al 31 agosto presso le sale del Palazzo del Governo in corso Garibaldi a Benevento, è una riflessione e un confronto con la cultura italiana contemporanea, filtrati attraverso lo sguardo di trentaquattro giovani artisti nazionali e internazionali e due artisti storici, Alighiero Boetti e Gino De Dominicis, solidi riferimenti culturali per le generazioni contemporanee.

Il percorso espositivo si sviluppa in tre sezioni, allestite in differenti contesti: la prima all'interno del museo Arcos, la seconda nello spazio urbano, la terza, che comprende una selezione di video, nei cinema della città.

Curata da Gigiotto Del Vecchio, Alessandro Rabottini, Elena Lydia Scipion e Andrea Villani l'esposizione è promossa dalla Provincia di Benevento, l'assessorato al Turismo e ai beni culturali della Regione Campania, l'agenzia dei Beni culturali Art Sannio Campania ed Arcos, con il suo direttore scientifico Danilo Eccher.



----------
From: Monia Donati - Neikos - <m.donati@neikos.it>


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *