Avrà luogo Sabato 12 Aprile 2008, a Matera, presso il Circolo La Scaletta, Via Sette Dolori, alle ore 18.00, un incontro d'arte in compagnia di Antonella Panetta che tra musica, poesia, immagini esprimerà la sua concezione di spazio, tempo, esistenza.
La serata sarà introdotta da Daniela De Fina che inaugurerà un nuovo ambito di attività culturale del Circolo La Scaletta, dedicato ai giovani talenti nell'ambito della rassegna Caleidoscopio Lucano, in cui la creatività, il bisogno di progettualità e l'anelito innovativo confluiranno in una libera rivelazione olistica degli artisti lucani emergenti.
Nelle sale del Circolo per l'occasione sarà allestita una mostra della pittrice Giuseppina Villano e, qui, le voci di Monica Panetta ed Antonio Marziario evocheranno i versi contenuti nella raccolta Come le rondini, pubblicata da Arduino-Sacco edizioni.
L'artista lucana Antonella Panetta è nata nel 1976. All'età di 25 anni, ha lasciato Pisticci, il suo paese d'origine, per trasferirsi prima a Matera, poi a Potenza ed a Roma. Diplomata in pianoforte e in canto, studia archeologia. Lavora come insegnante e come musicista. E' attrice di teatro e cantautrice. Ha pubblicato nel 2002 Nilufer.
Nessun commento:
Posta un commento