Conferenza Organizzata a Saluzzo (Cn) dall'Associazione ADIMO
"L'ambiente dell'Amore"
come stimolo alla crescita di valori umani per curare la Famiglia e la Società
La serata di venerdì 4 Aprile è stata teatro del secondo incontro-dibattito organizzato dall'Associazione ADIMO (Associazione Di Informazione sulla Medicina Omeopatica) a Saluzzo. Nel Salone dell'ex scuderia "C" dell'ex caserma "M. Musso" si sono alternati a parlare relatori di indiscussa fama quali il dottor Mohamed Bahà El-Din Ghrewati, il dottor Marco Montaldo e il dottor Yousef Osama. Il quarto relatore, il dottor Rittatore, "non ha potuto prendere parte alla conferenza per un impegno improvviso", ha spiegato l'organizzazione nella persona del Responsabile ADIMO della sede di Saluzzo Angela Vittone. Il tema fondamentale su cui si è articolata la conferenza è stato l'amore, concepito come strumento centrale di benessere psicofisico.
Il dottor Ghrewati (Medico Omeopata Unicista specializzato in Chirurgia) ha dissertato sull'importanza dell'etica e dell'amore nel rapporto di coppia "l'uomo deve valorizzare, sempre più, la propria compagna, rispettarla considerandola parte di se stesso. L'amore fisico è una componente imprescindibile nel rapporto di coppia, quando manca crea carenze, vuoti profondi e squilibri forti con conseguenze di disumanizzazione" e tra medico e paziente per "dare valore alla vita e alla salute che ne è un'indispensabile componente. La salute si mantiene integra con l'amore, per il proprio corpo e per gli altri. L'amore passa attraverso un modo di pensare che sia amorevole, positivo e libero da indebite paure. Indotte, spesso, da chi vorrebbe farci schiavi di un meccanismo di prevenzione indiscriminata, fatta di esami medici e di controlli ripetuti, che, alla lunga, non fanno che creare in noi un allarmismo ingiustificato per un ipotetico male."
Il dottor Osama (Medico Omeopata Unicista specializzato in Chirurgia) ha esposto le compatibilità tra diverse conformazioni psicofisiche maschili e femminili alla luce dell'Omeopatia: l'omeopatia cura il malato che vive in famiglia e nella società. Se la famiglia è in sofferenza soffre anche la società. La salute della Società passa attraverso l'Equilibrio Familiare importantissimo da raggiungere per l'uomo, insieme all'Equilibrio Spirituale, all'Equilibrio Mentale, e all'Equilibrio Sociale.
Il dottor Montaldo (Medico Chirurgo Omeopata Unicista specializzato in Pediatria) ha affrontato il tema parlando dell'importanza dell'Amore come terreno di crescita del bambino. La presenza di problemi familiari non fa crescere i bambini equilibrati ed in armonia determinando che, anche da adulti, si comportano come bambini.
Come nell'incontro precedentemente organizzato da ADIMO a Saluzzo, la presenza di pubblico è stata cospicua, testimoniando un'attenzione sempre maggiore per la materia Omeopatia che sta spingendo l'associazione ad impegnarsi sempre più nel suo ruolo divulgativo attraverso l'organizzazione di Conferenze, incontri-dibattiti e sessioni di visite aperte ai tesserati e non con la collaborazione dei propri medici associati. A tal proposito ADIMO invita a partecipare numerosi alla prossima iniziativa del 23 Aprile p.v. ancora a Saluzzo (Cn), quando si svolgerà un incontro-dibattito col dottor Osama presso il Centro Studi Santa Chiara in Via A. Volta n. 9. Secondo appuntamento della serie di incontri mensili con i medici omeopati in cui il pubblico potrà esporre dubbi o problemi sull'argomento omeopatia e trovare risposte.
Per informazioni http://www.adimo.org
Nessun commento:
Posta un commento