Cerca nel blog

lunedì 7 luglio 2008

Franco Macor nuovo Direttore Generale di Italferro-divisione Ecofer


Comunicato Stampa Roma, 7 luglio 2008


Franco Macor è il nuovo Direttore Generale
di Italferro-divisione Ecofer



Il Consiglio di amministrazione della Italferro Srl, società del gruppo Fiori, nell’ambito del programma pluriennale di crescita aziendale, al fine di orientare lo sviluppo ed il consolidamento aziendale, ottimizzare le risorse interne ed esterne ed efficacemente rispondere alle primarie necessità di tutela dell’ambiente e della sicurezza nei luoghi di lavoro, ha nominato nuovo direttore generale della Divisione Ecofer di Roma, l’ing. Franco Macor.

L’ing. Macor, 40 anni, laureato in ingegneria per l’ambiente ed il territorio presso l’Università “La Sapienza” di Roma con tesi sul recupero energetico di rifiuti speciali e significativa esperienza professionale nel consorzio obbligatorio per le batterie esauste al piombo ha iniziato la sua attività in Italferro-divisione Ecofer il 1 luglio 2008.



Notizie sul Gruppo Fiori
Fiori è una delle maggiori realtà nazionali nel commercio dei rottami ferrosi e non ferrosi; svolge la sua attività attraverso differenti società ognuna con competenze specifiche:

- ITALMETALLI
- ITALFERRO | divisione di Bologna | divisione Ecofer di Roma
- BOLOGNA TRASPORTI

La sede storica è a Bologna, ad essa si affianca il moderno stabilimento di Roma.
Le aziende del gruppo, da sempre, svolgono un ruolo centrale nella conciliazione di due obiettivi spesso contrapposti: lo sviluppo economico e la tutela dell'ambiente.
L'inarrestabile processo di crescita dei cicli industriali da un lato consuma risorse naturali spesso limitate e dall'altro genera non solo prodotti e benessere ma anche rifiuti.

Fiori, in questo contesto, mette la sua esperienza e la sua organizzazione al servizio dei processi produttivi e delle attività di recupero.


Notizie su Ecofer S.r.l.
All’inizio degli anni ‘90, su di un area di oltre 100.000 mq. nel cuore dell’Italia centrale, nasce la Ecofer S.r.l., un moderno impianto di selezione automatica dei rottami ferrosi.
Nel corso degli anni, grazie anche alla modernità del suo progetto industriale ed agli investimenti effettuati, l’azienda si è costantemente sviluppata.

Una particolare attenzione è sempre stata dedicata alla ottimizzazione dei processi produttivi per ottenere un materiale sempre più rispondente alle migliori caratteristiche richieste dal mercato degli utilizzatori finali.
Tra i suoi clienti spiccano infatti le maggiori realtà siderurgiche nazionali.


Per informazioni:
Italferro divisione ecofer
Via Pian Savelli, 22
00040 ROMA (Santa Palomba) - Italia
Tel. +39 06 71305511/41/42
Fax +39 06 71301059
info [at] italferro.it
http://www.italferro.it/



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *