la rassegna di cortometraggi "A Corto di Idee"
La rassegna è dal 31 luglio al 3 agosto 2088
Il Forum dei Giovani del Comune di Specchia (Le) organizza la 2a edizione della rassegna dei cortometraggi "A corto di idee" nei giorni dal 31 Luglio al 3 Agosto 2008, con lo scopo di valorizzare, promuovere e divulgare il Cortometraggio come forma espressiva particolarmente valida ed attuale, per sviluppare i linguaggi artistici dei nuovi media, per rispondere alle esigenze di crescita culturale dei giovani registi emergenti che continuano a stupire con il proprio potenziale creativo, e per dare a tutti i filmaker la maggiore visibilità possibile.
La Rassegna è rivolta a tutti quei giovani con un'età compresa tra i 14 e i 35 anni. I filmati dovranno essere inviati all'indirizzo segnalato sul bando e dovranno pervenire entro e non oltre il 20 Luglio 2008.
La Rassegna presenta un tema ben definito al quale ogni autore dovrà attenersi: "Il Confine".
Non esiste solo un confine territoriale, un confine visibile attraverso una cartina, una linea che delimita un determinato territorio; il confine può essere anche qualcosa di invisibile, un ostacolo intangibile, che però può essere notato, può essere percepito.
Confine anche come semplice linea disegnata a terra, confine come distanza tra due soggetti, tra due persone.
La Rassegna prevede anche proiezioni di cortometraggi o documentari fuori concorso, di filmati realizzati con cellulare o fotocamera (della durata massima di 1 minuto). Gli autori possono spedire questi filmati all'indirizzo indicato sul bando, specificando nella scheda d'iscrizione 'Fuori concorso'.
Ogni concorrente potrà partecipare con al massimo 3 opere, prodotte dopo il 1° gennaio 2003. Sono ammessi cortomtraggi già presentati o premiati in altri concorsi.
Il bando e i documenti da compilare per l'iscrizione e tutte le altre informazioni riguardanti l'organizzazione, il concorso e le modalità d'iscrizione possono essere consultate a pag: http://www.repubblicasalentina.it/acortodiidee/
Ufficio Stampa
Repubblica Salentina
www.RepubblicaSalentina.it
posta@repubblicasalentina.it
Nessun commento:
Posta un commento