Cerca nel blog

martedì 2 settembre 2008

Dinastie a Misterbianco 6 settembre 2008

Catania, 2 settembre 2008.

Ritorna a Misterbianco la sesta edizione della rassegna 'Dinastie'


Il 6 settembre, alle ore 21, ritorna a Misterbianco, presso la suggestiva piazza Mazzini, la sesta edizione della rassegna"Dinastie", che quest'anno avrà una veste europea in quanto il Comune di Misterbianco, organizzatore dell'evento, ha ricevuto particolari riconoscimenti per i lavori su "Urban2", il programma di rigenerazione urbana promosso dall'Unione Europea.

La manifestazione, con la direzione artistica e la regia di Nino Graziano Luca e di Marco Aloisi, nasce dalla volontà di raccontare il ruolo di importanti famiglie nella nostra realtà epocale. Nelle passate edizioni sono state premiate alcune delle più note famiglie siciliane, come Florio, Alliata di Villafranca,Ventimiglia, Ferrera e Scammacca del Murgo. Quest'anno, verrà raccontata la storia della famiglia Marconi, per onorare la memoria di uno dei nostri più importanti scienziati: Guglielmo Marconi.

Nel corso della serata saranno ripercorsi episodi memorabili: la trasmissione attraverso l'Atlantico dalla Cornovaglia all'isola di Terranova nel 1901; l'illuminazione di Sidney nel 1930; l'inaugurazione della Radio Vaticana nel 1931. Non mancheranno anche i racconti su momenti di vita familiare.

Ma Dinastie è anche una manifestazione dove la moda e l'arte sono grandi protagoniste. È confermata la presenza di Addy Van DenKrommenacker, stilista olandese amato da attrici come JuliaRoberts. Inoltre, sfileranno le creazioni di alcuni giovani stilisti diplomati dell'Accademia Euromediterranea di Moda e Costume di Catania: Federica Fanti, Maria Maimone e Gabriella Scuto. E non mancheranno momenti dedicati alla danza con la Compagnia di Danza Rinascimentale: Harmonia Suave.

Tragli illustri ospiti, anche la stilista Regina Schrecker, l'attrice palermitana Barbara Tabita e le modelle di Alta Moda Roma Melania Di Mauro, Irene Puglisi e Claudia Russo che rappresenterà l'Italia a Miss Mondo.


Per informazioni:
UFFICIO STAMPA
Daria Raiti
+39 333 4377743
daria.raiti@hotmail.it



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *