Il 6 settembre, alle ore 21, ritorna a Misterbianco, presso la suggestiva piazza Mazzini, la sesta edizione della rassegna"Dinastie", che quest'anno avrà una veste europea in quanto il Comune di Misterbianco, organizzatore dell'evento, ha ricevuto particolari riconoscimenti per i lavori su "Urban2", il programma di rigenerazione urbana promosso dall'Unione Europea.
La manifestazione, con la direzione artistica e la regia di Nino Graziano Luca e di Marco Aloisi, nasce dalla volontà di raccontare il ruolo di importanti famiglie nella nostra realtà epocale. Nelle passate edizioni sono state premiate alcune delle più note famiglie siciliane, come Florio, Alliata di Villafranca,Ventimiglia, Ferrera e Scammacca del Murgo. Quest'anno, verrà raccontata la storia della famiglia Marconi, per onorare la memoria di uno dei nostri più importanti scienziati: Guglielmo Marconi.
Nel corso della serata saranno ripercorsi episodi memorabili: la trasmissione attraverso l'Atlantico dalla Cornovaglia all'isola di Terranova nel 1901; l'illuminazione di Sidney nel 1930; l'inaugurazione della Radio Vaticana nel 1931. Non mancheranno anche i racconti su momenti di vita familiare.
Ma Dinastie è anche una manifestazione dove la moda e l'arte sono grandi protagoniste. È confermata la presenza di Addy Van DenKrommenacker, stilista olandese amato da attrici come JuliaRoberts. Inoltre, sfileranno le creazioni di alcuni giovani stilisti diplomati dell'Accademia Euromediterranea di Moda e Costume di Catania: Federica Fanti, Maria Maimone e Gabriella Scuto. E non mancheranno momenti dedicati alla danza con la Compagnia di Danza Rinascimentale: Harmonia Suave.
Tragli illustri ospiti, anche la stilista Regina Schrecker, l'attrice palermitana Barbara Tabita e le modelle di Alta Moda Roma Melania Di Mauro, Irene Puglisi e Claudia Russo che rappresenterà l'Italia a Miss Mondo.
Per informazioni:
UFFICIO STAMPA
Daria Raiti
+39 333 4377743
daria.raiti@hotmail.it
Nessun commento:
Posta un commento