Cerca nel blog

mercoledì 14 gennaio 2009

Boeing: Rapporto ambiente 2008 in italiano


Di fronte a questioni globali come i cambiamenti climatici e l'inquinamento, Boeing ha messo a punto strategie chiare per ridurre l'impatto ambientale delle proprie attività e dei prodotti e servizi che offre.

L'aviazione è una componente essenziale della vita moderna, che fa da volano alla crescita economica e che si traduce in una crescita industriale. Partendo da questa considerazione Boeing ha identificato un percorso per affrontare specifiche questioni in materia di impatto ambientale, impegnandosi nel concreto a ridurre il consumo di energia e acqua, le emissioni di gas serra, l'inquinamento e i materiali di scarto in tutti i processi produttivi, anche in una fase di attività in crescita.

Boeing propone iniziative in campo ambientale anche in Italia. Di recente ha presentato, insieme ad Alenia Aeronautica, il progetto "Natural..mente scuola: educazione ambientale e tecnologia", ideato per avvicinare il mondo dei giovani alla salvaguardia dell'ambiente e all'innovazione tecnologica.

Ora è disponibile in italiano una versione sintetica del Rapporto ambiente 2008, che illustra le strategie e le azioni del gruppo per ridurre il proprio impatto sull'ambiente e per indirizzare l'industria aerospaziale verso un'offerta di prodotti e servizi sempre più ecocompatibili.


Andando al link sottostante è possibile scaricare il file pdf del documento in italiano:

http://www.boeingitaly.it/website_24/pages/page_41963/uploads/Italy_EnvRpt_Single_Pages.pdf

Per consultare il rapporto completo in inglese vai a pag.:

http://www.boeing.com/aboutus/environment/environmental_report/index.html

Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni e per l'eventuale invio via e-mail dei suddetti file pdf (peso max: 1MB).


Ufficio stampa Boeing

Interazione srl

tel 06 3724517

Nick Brough n.brough@interazione.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *