Cerca nel blog

mercoledì 1 aprile 2009

Vodafone myfuture


VODAFONE MY FUTURE :

TUTELA L'AMBIENTE CON ECORICARICHE, BORSE RICICLATE E SMALTIMENTO VECCHI CELLULARI

Nuova edizione con Enel e Legambiente per portare energia solare in una scuola per Regione

Parte la nuova edizione della campagna "il tuo telefonino ha ancora tanta energia" e per l'occasione Vodafone inaugura a Milano, in Corso Garibaldi 59, il primo 'spazio responsabile' dove, dal 1 all'11 aprile, e' possibile contribuire alla causa MyFuture per generare energia pulita grazie all'installazione di pannelli fotovoltaici nelle scuole italiane.

L'iniziativa "il tuo telefonino ha ancora tanta energia" e' realizzata insieme a Enel e Legambiente. Gli edifici scolastici a cui saranno destinati i pannelli fotovoltaici saranno individuati insieme a Legambiente mentre Enel si occupera' dell'installazione dei pannelli fotovoltaici con Enel.si, la Società del Gruppo che rappresenta il maggiore operatore del mercato italiano nella realizzazione di impianti fotovoltaici per famiglie e imprese.

Due le principali novita' nello Spazio MyFuture : la prima Ecoricarica lanciata in Italia e le esclusive borse riciclate. Ecoricarica e' nuovo taglio da 60 euro , per il quale Vodafone devolve , ad ogni ricarica effettuata da un cliente, un euro alla campagna. Le borse riciclate sono state realizzate con i cartelloni delle passate campagne pubblicitarie di Vodafone. Il prezzo varia dai 25 ai 35 euro.

All'interno dello Spazio MyFuture si trova anche un'area dedicata alle attivita' della Fondazione Vodafone Italia, creata nel 2002 dall'azienda per avere una struttura autonoma completamente dedicata ad attività di servizio e di solidarietà sociale.

E' inoltre possibile seguire il telefonino nel percorso di rigenerazione attraverso il sito www.myfuture.vodafone.it .

La prima edizione della campagna "Il tuo telefono ha ancora tanta energia" ha permesso di raccogliere oltre 20.000 terminali. Il ricavato dalla loro rigenerazione, unito al contributo di Vodafone, ha permesso di finanziare l'installazione degli impianti fotovoltaici forniti da ENEL SI nelle sei scuole individuate con il supporto di Legambiente nelle città di Palermo, Agrigento, Grosseto, Pesaro, Comacchio e La Spezia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *