Cerca nel blog
venerdì 8 maggio 2009
C3 PICASSO: IL MONDO DENTRO AD ORTICOLA 2009
Nell’ambito della rinomata mostra di fiori e piante giunta alla sua 14ma edizione che si terrà nei Giardini Pubblici ‘Indro Montanelli’, Citroën ha deciso di sorprendere i visitatori con un progetto affidato al noto designer Angelo Jelmini: C3 PICASSO, UN MONDO DENTRO.
Gli spazi di C3 Picasso si aprono, così, al mondo del verde per accogliere un vero e proprio paesaggio fatto di giardini, case, colline, alberi. Una space box che può, di fatto, contenere un mondo suggestivo, animato dai suoni tipici del green landscape – dal cinguettio di uccelli al soffio del vento - che regalano l’esperienza della natura e dell’aria aperta all’insegna del relax. La magia del mondo green conquista C3 Picasso per trasformarla in una inattesa e sorprendente installazione di green design dove l’audace monovolume di Citroën prende forma in un’opera green che conferma i suoi valori e i suoi punti di forza: design, forme d’avanguardia, armonia.
C3 Picasso è nature addicted: i livelli di emissione di CO2 sono tra i migliori della categoria, le motorizzazioni dalle prestazioni brillanti: due diesel che si fregiano del marchio Airdream® che identifica i veicoli della gamma Citroën più rispettosi dell’ambiente (il motore HDi 90 cv e motore HDi 110 cv FAP) e due benzina che appartengono alla nuova generazione di motori benzina sviluppata in collaborazione con il gruppo BMW (il motore VTi 95 cv e il VTi 120 cv).
La trasparenza, lo spazio, l’essenzialità, la funzionalità e la sicurezza si incontrano nella C3 Picasso per offrire una nuova esperienza di guida. La space box di casa Citroën è un monovolume spazioso con un design all’avanguardia ed una personalità moderna, affascinante e impertinente. Con 4,08 m di lunghezza, 1,73 m di larghezza e 1,62 m di altezza, regala una luminosità senza precedenti, che lascia spazio alla libertà e permette di guidare guardando il mondo da una posizione privilegiata. Il posto guida,infatti, offre una visibilità periferica straordinaria, grazie ad un parabrezza innovativo diviso in tre parti, con montanti sottilissimi e le sedute rialzate.
Citroën C3 Picasso, dal lancio ad oggi, continua ad avere sempre maggiore successo: gli ordini effettivi della vettura sono già circa 4.000. Il mix di vendite risulta inoltre estremamente equilibrato, vedendo un 49% per le motorizzazioni benzina suddivise in 1.4 e 1.6 e un 51% per le motorizzazioni Diesel: 1.6 HDi 90 cv e 1.6 HDi 110 cv, a conferma del carattere trasversale della vettura.
Grande apprezzamento ed interesse anche per l’innovativo servizio Free Drive, che, al momento, è già stato acquistato dal 15% dei clienti.
Free Drive, una proposta ottenibile attraverso il pagamento di una rata mensile, offre un’assoluta libertà di movimento grazie all’ampia scelta dei servizi previsti:
· Una nuova C3 Picasso ogni 2 o3 anni
· Garanzia totale
· Polizze assicurative (kasko, furto-incendio, grandine e atti vandalici)
· Manutenzione totale
· Assistenza stradale in tutta Europa
· Sostituzione di un treno di gomme
· Sostituzione di pneumatici su strada in caso di foratura
· Tagliandi con ritiro e consegna dell’auto a domicilio
· Riacquisto con valore garantito dell’auto allo scadere dei 2 o 3 anni
Con l’operazione GREEN DAYS, Citroën C3 Picasso celebra il suo naturale successo.
Il progetto GREEN DAYS CON C3 PICASSO è stato ideato da Weber Shandwick, GoodTimes! e Angelo Jelmini.
Breve profilo di Angelo Jelmini
Art director, designer e scenografo Angelo Jelmini non è nuovo al mondo del green e di Orticola: nel, 2006 insieme alla nota architetto-paesaggista Patrizia Pozzi ha creato l’installazione “Il Giardino Marino”.
Nel 2006/2007 ha progettato con Patrizia Pozzi il Kitchen Garden per la rivista Ville Giardini presso Ingegnoli.
Ha partecipato in qualità di designer, nel 2007, all’installazione ‘Cow Parade’ con quattro creazioni; nello stesso anno ha inoltre disegnato 3/4/3, un sistema vaso-lampada-albero prodotto da Serralunga. Nel 2008, sempre con Patrizia Pozzi, ha creato Milano Green Project, con l’obiettivo di promuovere il design applicato al green. Si occupa, da sempre, di sviluppare progetti nel campo della moda e del living. Sempre nel 2008 ha disegnato per Italamp le lampade Ramoho, Alberoho e Nidoho.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento