Cerca nel blog

venerdì 8 maggio 2009

MICHELE PLACIDO INTERPRETA L'OSEU

MICHELE PLACIDO

 

VOCE NARRANTE

 

DELL’ORCHESTRA SINFONICA DELL’EUROPA UNITA

 

Dirige il M° Gurer Aykal

 

SABATO 16 MAGGIO – ORE 20 - DUOMO DI ALBANO LAZIALE

 

IL RICAVATO DEVOLUTO PER LA RICOSTRUZIONE DELLA BASILICA DI S. MARIA DI COLLEMAGGIO E DEL CONSERVATORIO DELL’AQUILA

 

 

 

 

Sabato 16 maggio, l’ORCHESTRA SINFONICA DELL’EUROPA UNITA presenta il ‘Concerto dell'infanzia’.

Nel Duomo di Albano Laziale, la prima Orchestra Sinfonica europea che ha realizzato una stagione sinfonica stabile ai Castelli Romani dedicherà le sue note eterne ai bambini, alle loro speranze, ai sogni di quanti non possono più sognare, a chi lo scorso 6 aprile, in Abruzzo, ha perso tutto.  L’Oseu, infatti, intende proseguire il Cammino di Solidarietà intrapreso lo scorso 2 maggio, devolvendo il ricavato a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo. Un cammino che culminerà il prossimo 1° agosto con la terza edizione del Concerto Evento Pontefice, dedicata quest’anno a PIO XII PONTEFICE. Contestualmente al concerto Evento tutti gli incassi saranno consegnati al Vescovo de L'Aquila S. E. Monsignor Giuseppe Molinari. Quanto raccolto concorrerà al restauro della Basilica S. Maria di Collemaggio e del Conservatorio de L'Aquila.

 

IL PROGRAMMA

L’Orchestra, per il Concerto dell’Infanzia eseguirà la ‘Sinfonia dei Giocattoli’ di Leopold Mozart e la fiaba musicale ‘Pierino e il Lupo’ di Prokofiev.

La prima, sinfonia di Leopold Mozart, padre del ben più famoso Wolfang, è divenuta ben presto popolare grazie alla sua forma accattivante, alle sue suggestive armonie che richiamano  il verso degli uccellini. Sarà un momento magico che cederà il passo ad un momento altrettanto suggestivo: l’esecuzione della fiaba musicale di Prokofiev, che sarà interpretata dall’attore e regista Michele Placido. ‘Pierino e il Lupo’ vuole essere un segno di speranza in un futuro da ricostruire.

Al concerto saranno presenti il Sindaco Marco Mattei e S. E. Monsignor M. Semeraro

 

Costo del biglietto: 10 euro (adulti) - 8 euro (bambini). Per le famiglie con tre figli previsto un ulteriore sconto. Poltronissime 25 euro – Poltrone (15 euro)

 

Info: via Trilussa, 31, Albano Laziale – 0693720409 - www.oseu.it - info@oseu.it

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *