Cerca nel blog
venerdì 4 dicembre 2009
I tuoi scatti digitali diventano regali di natale.
Le foto che per voi rappresentano un ricordo e hanno la capacità, solo guardandole, di mettervi di buon umore. Magari foto allegre, del mare o di un posto dove vi siete ripromessi di tornare la prossima estate. Oppure per gli sposini le foto esotiche del loro viaggio di nozze in quello splendido posto lontano. Le possibilità e le idee regalo sono infinite se uno ci pensa. Un neo papà potrebbe realizzare un foto calendario con le prime foto fatte al suo figlioletto appena nato e poi conservarlo per farglielo vedere fra qualche anno, quando è più grande e potrà apprezzarlo. Esistono oggi in commercio molti programmi per computer in grado di creare e personalizzare a piacimento il proprio calendario e altri articoli da regalo. La suite Adobe, famosa per i suoi ottimi software di fotoritocco, possiede un applicativo che si chiama Adobe Photoshop Element 8.0. La serietà dimostrata in anni di lavoro dagli sviluppatori di Adobe è già un marchio di garanzia a prescindere. E anche la funzionalità, e la maniera intuitiva di approcciarsi ai vari comandi e strumenti messi a disposizione per abbellire e rendere unico il proprio lavoro, sono delle caratteristiche tipiche di Adobe. Se invece si possiede ancora la scatola di acquisto che contiene i vari CD di installazione della macchina fotografica e della stampante, è utile darci un occhio, perché capita spesso che le case costruttrici, specie le più famose come la Kodak o la Epson, mettono a disposizione del consumatore finale dei piccoli software gratuiti e senza licenza che, oltre a permettere di fare dei piccoli fotoritocchi, magari hanno un applicazione per creare dei calendari con le immagini da noi prodotte. Se invece avete la possibilità di scaricare il programma da internet esiste il gratuito Kalender che funziona con sistemi operativi Windows NT, 2000, XP, e il file d'installazione richiede un download di circa 12 MB che tradotti in tempo, con una buona connessione ADSL sono circa 2 minuti. Non vi resta che, selezionare le foto, scegliere quale programma utilizzare, ed iniziare ad esercitare il vostro buongusto nella creazione del vostro prossimo calendario 2010.
Se invece non avete intenzione di faticare tanto, se di fatica possiamo parlare, potete sempre rivolgervi a uno dei tanti siti specializzati che con poca spesa vi farà recapitare direttamente a casa e nel numero di copie che vi serve, il vostro calendario personalizzato.
Lo Staff di FotoRegali.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento