Cerca nel blog

mercoledì 9 dicembre 2009

MCAFEE, INC. OFFRE LA PRIMA SOLUZIONE IPS PER LA SICUREZZA DELLE RETI CON PROTEZIONE INTEGRATA CONTRO IL MALWARE ZERO-DAY

mfe_primary_logo_rgb

 

 

 

MCAFEE, INC. OFFRE LA PRIMA SOLUZIONE IPS PER LA SICUREZZA DELLE RETI CON PROTEZIONE INTEGRATA CONTRO IL MALWARE ZERO-DAY

 

La soluzione McAfee Full Spectrum Network Defense offre funzioni di analisi comportamentale e Global Threat Intelligence

 

Milano, 9 Dicembre 2009 McAfee Inc. (NYSE: MFE) ha annunciato oggi la soluzione McAfee Full Spectrum Network Defense a conferma dell’impegno di McAfee a diventare il principale fornitore nel settore della sicurezza delle reti. Tale annuncio include alcuni importanti miglioramenti della soluzione McAfee® Network Security Platform, tra cui rilevamento del malware day-zero, analisi del comportamento delle minacce di rete e protezione a livello delle applicazioni. La soluzione include Network IPS, User Behavior Analysis, Network Threat Behavior Analysis, Network Access Control e McAfee Firewall Enterprise.  

“Tipicamente, le aziende non sono in grado di vedere ed occuparsi dell’intera gamma delle minacce volte a colpire la rete”, afferma Charles Kolodgy, research director di IDC. “Hanno bisogno di una vista più completa ed approfondita sull’intero spettro di minacce per poter fornire protezione totale ai sistemi aziendali più critici come i data center.  L’integrazione di funzionalità di rilevamento delle minacce offre piena visibilità laddove un controllo non è sufficiente o quando  non è fattibile per motivi di costi o scalabilità. L’ambiente delle minacce è incredibilmente dinamico perciò la capacità di rilevare il malware in tempo reale può offrire vantaggi tangibili”.

L’annuncio odierno rafforza l’approccio innovativo di  McAfee alla soluzione delle sfide più difficili nell’ambito della sicurezza delle reti. McAfee Full Spectrum Network Defense è la prima soluzione a integrare un sistema di prevenzione delle intrusioni sulla rete con strumenti per l’analisi comportamentale per fornire visibilità aggiuntiva sulla rete, tecnologia per la protezione dalle minacce in tempo reale e strumenti per la valutazione del rischio aziendale.

“I clienti si affidano a McAfee per ottenere la miglior protezione di rete disponibile e il nostro impegno nei loro confronti è quello di continuare ad innovare e rinnovare le funzionalità tradizionali del firewall e dei sistemi IPS di rete," ha spiegato Dan Ryan, executive vice president e general manager, Network Security business unit di McAfee.  “Con la soluzione Full Spectrum Network Defense confermiamo tale impegno integrando tecnologie di sicurezza di prima classe nei nostri prodotti di protezione delle reti. Continueremo a soddisfare le richieste dei clienti fornendo nuovi strumenti potenti che ampliano la visibilità sulle infinite aree non protette della rete”. 

 

I principali progressi nell’ambito della sicurezza delle reti

La soluzione McAfee Full Spectrum Network Defense identifica traffico, utenti, contenuti e applicazioni e protegge contro qualsiasi minaccia sia presente sulla rete. La soluzione trae vantaggio dalla tecnologia McAfee® NetPrism, l’approccio brevettato all’analisi di protocollo di McAfee per la protezione delle minacce di rete e offre una perfetta integrazione tra sicurezza di rete, protezione degli endpoint e global threat intelligence, per fornire la protezione più avanzata al mondo contro le minacce. Le nuove funzioni incluse nella soluzione Full Spectrum Network Defense offrono i seguenti benefici:

·         Protezione contro il malware in tempo reale - McAfee è la prima e unica azienda a offrire protezione contro il malware day-zero grazie alla tecnologia McAfee® Artemis, che è perfettamente integrata nella soluzione IPS. Supportato dai sensori delle minacce distribuiti nel mondo e dall’analisi proprietaria delle minacce di McAfee,  il sistema IPS offre "pre-protezione” contro il malware zero day, oltre alle nostre avanzate protezione di rete basate sulle vulnerabilità.

·         Analisi comportamentale delle minacce di rete – McAfee sta rilasciando una nuova serie di appliance per l’analisi delle minacce che permette di controllare in modo approfondito l'intera rete per minacce e comportamenti di rete correlati.  Inoltre, McAfee è l’unico vendor a fornire funzioni di export dei flussi Layer-7.  Ciò, quando associato a dati sul flusso di rete, permette agli analisti di sicurezza di “accendere i riflettori” sulla rete con visibilità sugli utenti, sui dati e sulle applicazioni.

·         Integrazione con McAfee Risk Advisor – L’eccezionale tool McAfee per il supporto alle decisioni permette agli amministratori di identificare immediatamente quali sistemi sono vulnerabili ad un attacco in corso.  Analizzando lo stato di vulnerabilità degli endpoint e le contromisure installate, questa nuova funzione permette agli amministratori dei sistemi IPS di implementare rapidamente una signature per garantire la protezione dei dispositivi prima dell’applicazione delle patch.

·         Funzioni di gestione della sicurezza della rete – La straordinaria console di rete gestisce tutti gli aspetti della soluzione, incluse funzionalità di analisi delle minacce in tempo reale e integrazione di informazioni di  global threat intelligence. I prodotti McAfee IPS e per l’analisi comportamentale sono le uniche soluzioni ad offrire integrazione nativa con la console di gestione della sicurezza McAfee® ePolicy Orchestrator.

 

A proposito di McAfee, Inc.

Con sede principale a Santa Clara, California, McAfee Inc., è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza. McAfee è costantemente impegnata nella lotta contro le più pericolose minacce alla sicurezza. L’azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di navigare ed effettuare acquisti sul web in modo sicuro. Grazie a un riconosciuto team di ricerca, McAfee crea soluzioni innovative che proteggono gli utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider consentendo loro di essere conformi alle normative, proteggere i dati, evitare interruzioni delle attività, identificare le vulnerabilità e monitorare e migliorare costantemente la loro sicurezza.

Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all’indirizzo: www.mcafee.com.

 

 

Per Informazioni:

 

Ufficio Stampa

McAfee, Inc.

Tel: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

 

Silvia Bassi, Silvia Asperges

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail:silviab@primapagina.it

silvia@primapagina.it

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *