La guida si rivolge alla PMI e ai professionisti che già operano online ed offline. Saranno infatti prese in analisi anche strategie utili per chi opera esclusivamente offline in mercati geograficamente delineati (Comuni, Regioni ecc.).
Non vuole essere l’ennesima guida base, che spiega come si creano profili, gruppi e pagine ed è altamente sconsigliata ai non iscritti a facebook. Ma esamina le dinamiche psicologiche che intercorrono nel processo di diffusione del messaggio e si interroga sul marketing virale e sulla strategia più efficace per ogni tipologia di prodotto e target di riferimento.
Decisamente una guida diversa da tutte quelle che si son viste finora, anche per la sua strategia di promozione (che Alessandro definisce "social lead generation"), infatti l'unica strategia adottata è stata la segnalazione diretta della pagina all'interno di alcune slide su Slideshare, che trattano di "promozione su facebook" e probabilmente sono visitate da gente che cerca proprio quello.... di conseguenza la gente interessata all'argomento può trovare utile saperne di più ed iscriversi a questa pagina.
Ecco il link per chi desidera essere avvisato quando sarà pronta la guida.
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