Nove i giorni di esposizione da oggi a domenica 14 marzo, per proporre tutte le novità e le tendenze della nautica. Dalle imbarcazioni a motore e a vela a multiscafi, gommoni, moto d'acqua, tavole a vela, canone e derive, meccanica navale, servizi assistenza e accessori. Oltre 300 marchi, per altrettanti espositori e ben 110 imbarcazioni a mare per le prove tecniche. Tra le numerose iniziative collaterali figurano diverse regate veliche e gare di pesca d'altura, ma anche una tavola rotonda dal titolo "Osservatorio nautica e finanza" e il convegno "Portualità Turistica" dell'assessorato regionale al Demanio Marittimo diretto da Ennio Cascetta.
Nel primo pomeriggio il ministro Mara Carfagna ha visitato
"Oltre 5000 nuovi posti di lavoro e un giro d'affari di circa 118 milioni di euro l'anno ha dichiarato l'assessore Cascetta - Sono questi i dati più importanti dell'impatto dei 6mila nuovi posti barca creati in Campania. Ora siamo al secondo posto in Italia dietro
Molti gli eventi collaterali del fine settimana che hanno carattere sportivo.
Quest'anno due novità: la vela e l'artigianato. L'ampliamento dello spazio riservato al mercato della vela con ben 30 imbarcazioni esposte al "Marina Nauticsud" di Mergellina e la sezione "terreste" alla Mostra d'Oltremare con un'ampia rappresentanza di prodotti e servizi dedicati ai velisti. Il comparto artigianale ha avuto un incremento e maggiori consensi in conseguenza della crisi economica mondiale che ha penalizzato le grandi industrie e i grandi cantieri.
Per lunedì 8 prevista la visita del presidente della camera Gianfranco Fini, appassionato di pesca subacquea. Domenica 14 arrivo del ministro dello sviluppo economico Claudio Scajola.
Un servizio navetta collegherà i due siti. Il sabato e la domenica (10,30 21,00); durante la settimana il Salone sarà visitabile dalle 12, 30 alle 20,00.
Dalle 10,30 alle 19,30 invece per tutti i nove giorni di esposizione e prove a mare al "Marina Nauticsud" di Mergellina.
mario carillo - napoli-news.net
Nessun commento:
Posta un commento