Cerca nel blog

mercoledì 7 aprile 2010

COMUNI: CHIAMPARINO (ANCI), PROTESTA DI ANCI LOMBARDIA PIENAMENTE CONDIVISIBILE


 

COMUNI:  CHIAMPARINO (ANCI),

PROTESTA DI ANCI LOMBARDIA PIENAMENTE CONDIVISIBILE

 

''Al prossimo Consiglio Nazionale della Associazione proporro' io stesso iniziative di mobilitazione e di protesta''

 

 

''Una iniziativa che, da Presidente dell'ANCI, capisco, condivido e che spero serva a far capire che per i Comuni italiani non ci sono piu' margini di manovra''. Cosi' Sergio Chiamparino, presidente della Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, commenta la protesta annunciata dal Presidente di ANCI Lombardia e Sindaco di Varese, Attilio Fontana, che domani vedra' oltre 400 sindaci lombardi consegnare simbolicamente la fascia tricolore nelle mani del Prefetto di Milano Gian Valerio Lombardi.

''Sono ormai anni – spiega Chiamparino – che ai Governi che si sono succeduti chiediamo, senza peraltro ottenere risposte, un allentamento dei vincoli che il patto di stabilita' impone ai bilanci comunali. Se a questo aggiungiamo i tagli ai trasferimenti statali, che nel frattempo sono aumentati, la situazione che gli amministratori comunali si trovano ad affrontare e' realmente insostenibile. Dopo rassicurazioni e promesse da parte del Governo – aggiunge – ne' la legge Finanziaria ne' il recente Dl Enti locali hanno provveduto a dare soluzione a questi problemi ed hanno rappresentato ulteriori occasioni mancate per dimostrare la necessaria attenzione alle esigenze dei Comuni''.

''Una protesta, quella di ANCI Lombardia, pienamente condivisibile dunque – conclude Chiamparino – e che intendo far arrivare anche sul tavolo della prossima riunione del Consiglio Nazionale della Associazione, convocato il 28 Aprile a Roma, presentando alcune proposte di mobilitazione e di protesta dei Comuni italiani proprio nei confronti del Patto di stabilita' interno, che strangola gli enti locali''.

 

 

 

 

Roma, 7 aprile 2010

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *