Cerca nel blog

giovedì 1 aprile 2010

L’innovazione del gres porcellanato è racchiusa in soli 5 millimetri

Il binomio inscindibile tra ricerca e produzione industriale ha indotto Cooperativa Ceramica d'Imola a sviluppare, sempre più, soluzioni innovative capaci di rispondere alle diversificate esigenze dell’abitare. Tale propensione combinata ad un notevole know-how aziendale ha permesso la realizzazione di un’ulteriore possibilità applicativa del grès porcellanato, un concentrato di innovazione e potenzialità racchiuso in soli 5mm di spessore, secondo la normativa UNI EN ISO 14411-G che regola la produzione ceramica in grès porcellanato.
Un minor spessore e una maggiore leggerezza risultano essere fattori vantaggiosi per alcune tipologie di impieghi, con possibilità di applicazione del 5mm come rivestimento e pavimento.
Lo spessore del 5mm consente, infatti, di “ricoprire” l’esistente pavimento o rivestimento senza necessità di demolire, riducendo in tal modo i disagi causati dalla ristrutturazione e i costi. Il peso ridotto del 5mm (circa 13,5 kg al mq) consente una maggiore facilità nel maneggiare le lastre, durante le operazioni di posa e di movimentazione, e nel taglio, che può essere eseguito con un semplice tagliavetro. Meno peso, minor spessore ma uguali prestazioni. Infatti, il 5mm può essere soggetto a tutte le applicazioni di smaltatura e di finitura superficiale tipiche del tradizionale grès porcellanato, garantendo così molteplici soluzioni estetiche.
Inoltre, il 5mm è anche un esempio di prodotto eco-sostenibile, filosofia cara alla Cooperativa Ceramica d’Imola. Il minor spessore del prodotto si traduce automaticamente in un minore impatto ambientale perché minore è: il consumo delle materie prime utilizzate per la produzione ma anche per gli imballi, il consumo energetico poiché è ridotto il tempo di lavorazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *