Cerca nel blog

mercoledì 9 giugno 2010

Enea supporta i processori multicore QorIQ di Freescale

 

 

Enea supporta i processori multicore QorIQ di Freescale

 

 

Enea OSE Multicore Edition ed Enea Hypervisor si uniscono alla famiglia di processori QorIQ per offrire agli sviluppatori di apparecchiature di rete di nuova generazione una piattaforma ottimizzata

 

Enea ha annunciato che il sistema operativo in tempo reale Enea OSE® Multicore Edition ed Enea® Hypervisor supporterà la famiglia di processori multicore QorIQ di Freescale, inclusi i dispositivi P2020 e P4080. L’annuncio è successivo all’adesione di Enea al Freescale Preferred Partner Program ed è un esempio tangibile del rapporto di collaborazione che lega le due società. La OSE Multicore Edition supporterà entrambi i processori, mentre Enea Hypervisor è già disponibile per il dispositivo P2020 di Freescale. Il software di Enea offre un’architettura multicore ottimizzata, flessibile e potente agli sviluppatori che usano i processori QorIQ per realizzare apparecchiature di comunicazione avanzate, tra cui router, switch, dispositivi RNC (Radio Network Controller) e nodi di accesso radio LTE (Long-Term Evolution). 

 

Il pluripremiato RTOS OSE Multicore Edition (www.enea.com/ose) presenta un kernel innovativo che unisce la facilità d’uso dell’SMP (Symmetric Multiprocessing) alle prestazioni e alla scalabilità dell’AMP (Asymmetric Multiprocessing). Enea Hypervisor (www.enea.com/hypervisor) implementa diversi ambienti di elaborazione ad alte prestazioni su processori multicore che assicurano agli sviluppatori di apparecchiature di rete di nuova generazione una riduzione dei costi di sviluppo, con consolidamento dell’hardware, migliori prestazioni del sistema, velocità di trasmissione più elevate e tempi di sviluppo più brevi.

 

"Uno dei punti di forza della famiglia QorIQ di processori multicore è il supporto offerto dai membri della Design Alliance Program di Freescale", ha dichiarato Raja Tabet, Vice Presidente del settore software e sistemi del gruppo Networking & Multimedia di Freescale. "Riconosciamo gli importanti contributi che i nostri partner hanno garantito all’ecosistema QorIQ e apprezziamo l’impegno di Enea nel sostenere la famiglia di processori multicore QorIQ con una straordinaria soluzione di enablement".

 

Oltre a fornire una potente piattaforma applicativa portatile con la massima scalabilità per applicazioni di elaborazione ad alta velocità, la OSE Multicore Edition è un RTOS completo con gestione software avanzata, sistemi di file POSIX e supporti di rete IP. La OSE Multicore Edition presenta un ulteriore livello di ottimizzazione per la QorIQ DataPath Acceleration Architecture (DPAA) di Freescale grazie a una modalità di esecuzione opzionale “bare-metal” “sand-boxed” per singoli core in cui Enea consente ai clienti di utilizzare i driver Netcom di Freescale in un loop “run-to-completion” per ottenere il massimo in fatto di prestazioni di elaborazione dei pacchetti. La OSE Multicore Edition è completata da Enea Optima, una suite di tool di debug e profiling a livello di sistema e di applicazione che, integrata nell’ambiente CodeWarrior di Freescale, mostra la potenza della piattaforma di tool Eclipse e offre un’unica suite di tool per tutte le fasi dello sviluppo del sistema, dal bring-up della scheda, allo sviluppo e al tuning dell’applicazione, fino all’integrazione del sistema e al supporto al debug sul campo.

 

Enea Hypervisor si basa sulla stessa tecnologia microkernel di Enea OSE e consente alle applicazioni scritte per l’RTOS di Enea di operare a velocità native senza compromettere le proprietà in tempo reale, inoltre ospita il sistema operativo Linux e ambienti esecutivi specifici per i semiconduttori per operazioni di elaborazione a velocità ”bare-metal”. Questa implementazione è la soluzione ideale per gli sviluppatori che vogliono sfruttare la potenza, la velocità e l’affidabilità dell’OSE e, allo stesso tempo, utilizzare il vasto ecosistema di software di terze parti disponibile su Linux.

 

“La convergenza delle reti comporta un rapido aumento del traffico basato su IP”, ha dichiarato Mathias Båth, Vice Presidente Senior del settore marketing di Enea. “Per soddisfare le esigenze del mercato in materia di prestazioni, gli sviluppatori optano per soluzioni integrate ad alte prestazioni come i processori multicore QorIQ di Freescale e la vasta gamma di software e tool per piattaforme multicore di Enea”.

 

 

Per maggiori informazioni visitare www.enea.com

 

 

Informazioni su Enea

 

Enea è una società internazionale che offre software e servizi, specializzata in prodotti basati sulla comunicazione. Con i suoi 40 anni di esperienza è leader mondiale nello sviluppo di piattaforme software con notevoli esigenze in termini di disponibilità e prestazioni. L’esperienza di Enea nel settore dei sistemi operativi in tempo reale e del middleware a elevata disponibilità consente di ridurre i cicli di sviluppo, contenere i costi dei prodotti e migliorare l’affidabilità del sistema. Le soluzioni verticali di Enea includono dispositivi e infrastrutture di telecomunicazione, settori medtech, automotive e militare/aeronautico. Enea ha uffici in Europa, Nord America e Asia. Enea è quotata al Nasdaq OMX Nordic Exchange Stockholm AB. Per maggiori informazioni, visitare enea.com o scrivere a info@enea.com

 

Enea®, Enea OSE®, Netbricks®, Polyhedra® and Zealcore® are registered trademarks of Enea AB and its subsidiaries. Enea OSE®ck, Enea OSE® Epsilon, Enea® Element, Enea® Optima, Enea® Optima Log Analyzer, Enea® Black Box Recorder, Enea® LINX, Enea® Accelerator, Polyhedra® Flashlite, EneaÒ dSPEED Platform, Enea® System Manager, Accelerating Network Convergence™, Device Software Optimized™ and Embedded for Leaders™ are unregistered trademarks of Enea AB or its subsidiaries. Any other company, product or service names mentioned above are the registered or unregistered trademarks of their respective owner. © Enea AB 2009.

 

 

 

 

Sara Zunino - Shin Communication

Via Monegherio, 6 - 20090 Cesano Boscone MI - Italy

Tel. +39 02 39547601 - Email: sara@shincommunication.com

P  Please, consider your environmental responsibility.
Before printing this e-mail ask yourself: "Do I need a hard copy?"

Questo messaggio e gli allegati possono contenere informazioni riservate esclusivamente al destinatario. Il ricevente, se diverso dal destinatario, è avvertito che qualunque utilizzo, divulgazione o copia di questa comunicazione comporta violazione delle disposizioni di legge sulla tutela dei dati personali ed è pertanto rigorosamente vietata. Qualora il presente messaggio sia stato ricevuto per errore, Vi preghiamo di informarci immediatamente via e-mail.

 

This e-mail and any files transmitted with it are confidential and may be privileged and are intended solely for the use of the individual or entity to whom they are addressed. Any unauthorised direct or indirect, distribution or copying of this message and any attachments are strictly prohibited. if you have received the e-mail in error please inform us by e-mail.

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *