Cerca nel blog

giovedì 10 giugno 2010

Il gruppo alberghiero City Inn investe in tecnologia con le soluzioni di rete di Easynet Global Services


Nessun virus nel messaggio in arrivo.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 9.0.829 / Database dei virus: 271.1.1/2928 - Data di rilascio: 06/09/10 20:35:00

Easynet Global Services

 

 

Il gruppo alberghiero City Inn investe in tecnologia

con le soluzioni di rete di Easynet Global Services.

 

 

Milano, 10 giugno 2010 - L’innovativo gruppo alberghiero City Inn ha affidato a Easynet Global Services un nuovo progetto tecnologico studiato per rispondere alle esigenze della propria clientela grazie all’implementazione di una soluzione di rete con maggiore ampiezza di banda. In tal modo gli ospiti degli hotel sono in grado di usufruire di una connessione Internet dedicata di 100 Mbps, installata e condivisa tra le sei strutture della catena.

 

L’insegna City Inn nasce nel 1995 e fin dall’inizio punta a coniugare il comfort con l’innovazione tecnologica, distinguendosi come uno dei primi gruppi alberghieri ad offrire agli ospiti servizi wireless a banda larga gratuiti, oltre ad aver adottato sistemi iMac multimediali per un utilizzo lavorativo e per l’intrattenimento all’interno di ogni stanza per gli ospiti. Queste attenzioni al comfort dei clienti hanno permesso al Gruppo di ottenere numerosi riconoscimenti, fra cui il Premio per la Tecnologia 2007 in occasione degli European Hotel Design Awards.

 

La dorsale Internet da 100 Mbps, fornita da Easynet Global Services, permette oggi agli ospiti di ogni hotel del Gruppo di sperimentare qualità e velocità di accesso Internet pari a quelle delle connessioni diffuse in ambito aziendale. I clienti possono accedere alla rete Wi-Fi dell’hotel ed avere in questo modo la possibilità di connettersi in qualsiasi punto dell’albergo stesso. A differenza di altri servizi a banda larga che sono in realtà condivisi, l’accesso al City Inn viene fornito tramite una linea dedicata ad uso esclusivo del Gruppo, assicurando quindi in modo costante una maggiore disponibilità di banda.

 

Tale servizio è disponibile in tutti e sei gli hotel gestiti dal Gruppo e dislocati nelle città di Birmingham, Bristol, Glasgow, Leeds, Manchester e Westminster. L’innovazione tecnologica sarà l’aspetto distintivo del brand anche negli hotel di prossima costruzione nella zona della Torre di Londra e ad Amsterdam, prima struttura City Inn in Europa, la cui apertura è prevista per l’inizio del 2011.

 

La soluzione implementata potenzierà l’aspetto tecnologico delle strutture alberghiere, già all’avanguardia, anche per quel che concerne gli spazi congressuali. City Inn ha progettato le sale con un approccio letteralmente “a cielo aperto”, dove la maggior parte delle stanze sono caratterizzate da vetrate molto ampie, dal pavimento al soffitto, dettaglio raro se si pensa all’ubicazione delle sale riunioni spesso collocate nel seminterrato. A questo si aggiunge la presenza di spazi esterni vivibili grazie a terrazze o balconi, per permettere agli ospiti di fare una pausa godendo dello splendido panorama offerto da ciascuna città. La combinazione di questi dettagli assicura che gli spazi congressuali offrano totale flessibilità per ogni tipo di esigenza, dai seminari aziendali ai ricevimenti di matrimonio.

 

Il nuovo servizio di connettività garantirà, inoltre, vantaggi importanti per i clienti che lavorano con file e presentazioni complessi, aumentando in modo significativo anche la qualità di servizi di comunicazione unificata, quali la videoconferenza (gratuita utilizzando Skype in tutte le stanze ed all’interno delle sale riunioni) e la televisione on demand (servizio non a pagamento tramite BBC iPlayer, ITV player, 40D, disponibile in tutte le camere degli ospiti e nelle sale riunioni). Un esempio pratico viene dall’hotel di Westminster, dove prima gli ospiti scaricavano file di 10MB in circa due ore e mezzo, mentre ora la nuova banda larga permette di farlo in meno di 20-30 secondi.

 

“Gli hotel hanno sempre offerto servizi con standard elevati, ma sul fronte tecnologico il settore è rimasto indietro. Il Gruppo City Inn è stato un pioniere nell’utilizzo dei servizi ICT; siamo consapevoli che la banda larga è il cuore di un buon servizio Internet e che i nostri clienti desiderano usufruire della stessa velocità di accesso al web di quella disponibile nei luoghi di lavoro o a casa”, ha commentato Huw O’Connor, Managing Director di City Inn. "In alcuni hotel inglesi il prezzo per la connessione Internet, per di più piuttosto lenta, supera le 25 sterline al giorno. I nostri clienti sono contrari a pagare per un servizio di cui usufruiscono normalmente in ufficio o a casa in modo gratuito e noi comprendiamo pienamente questa posizione. Molti hotel si interrogano sul ritorno economico che si può avere dagli investimenti in ambito tecnologico. A volte ciò comporta un costo aggiuntivo per i clienti. Noi di City Inn consideriamo questi servizi indispensabili per i nostri ospiti, quindi in linea con i nostri obiettivi volti a fornire sempre un valore aggiunto. Per questo motivo riteniamo importante includere tali comfort come servizi standard. City Inn è sempre stato all’avanguardia in questo ambito e continuerà ad investire in tecnologia nell’ottica di una costante evoluzione”, conclude O’Connor.

 

 “I nostri clienti utilizzano le soluzioni gestite di rete, hosting e telepresence fornite da Easynet per trarne un reale vantaggio competitivo”, afferma Sergio Barbonetti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Easynet Global Services. “City Inn ne è un esempio. Il servizio Internet gestito da 100 Mbps garantisce agli ospiti degli hotel un’esperienza rilevante fin dal momento dell’accoglienza e permette loro di godere di ogni tipo di comfort, anche dal punto di vista tecnologico”.

 

 

A proposito di Easynet Global Services

 

Easynet Global Services è un fornitore internazionale di soluzioni gestite per reti, hosting e servizi di integrazione a valore aggiunto. Grazie ad un approccio consulenziale, l’impegno dell’azienda è volto ad affiancare i clienti nelle loro sfide di business. Questo permette ad Easynet Global Services di sviluppare con attenzione soluzioni end-to-end che garantiscano il ROI e di fornire ai clienti un vantaggio realmente competitivo. Easynet combina una copertura internazionale con competenze locali per garantire un servizio personalizzato e flessibile.

 

Tra i clienti figurano ViaMichelin, FOX, Brinks, Transport for London, EDF, SAGE, Q-Park e Bridgestone. Easynet Global Services fa parte del gruppo British Sky Broadcasting (BSkyB), un’azienda di NewsCorp con fatturato 2008/9 pari a 5,3 miliardi di sterline. 

 

Per maggiori informazioni visitate il sito: www.easynet.com.

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni:

Easynet Italia

Cristina Gaia – Carola Barbero

Viale Fulvio Testi, 7

20159 Milano

Tel: 02 30301500

pr@it.easynet.net

 

Prima Pagina Comunicazione

Silvia Bassi

Via Ciro Menotti 11

20129 Milano

Tel. 02 76118301

silviab@primapagina.it

 

 

 

 

 

 

 

 

http://www.primapagina.it/firma_digitale/dot.gif

http://www.primapagina.it/firma_digitale/dot.gif

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *