Cerca nel blog

mercoledì 9 giugno 2010

Le migliori sette mosse da fare per raggiungere gli obiettivi

Le 3 componenti per riuscire ad avere una vita entusiasmante sono la chiarezza, l'impegno e il focus. Definire poi gli scopi e raggiungerli ti darà la possibilità di vivere la vita che sogni ed è perciò un elemento molto importante ma anche un'arte. Se la crescita personale in tutti gli aspetti della tua vita, dall'amore, al lavoro, al benessere psicofisico, rientra nei tuoi interessi visita: Miglioramento Personale

Ecco perciò alcuni consigli per stabilire gli scopi:

* Stabilisci i tuoi obiettivi con un atteggiamento positivo. Le persone sovente definiscono un obiettivo sulla base di quello che non vorrebbero. Ma in questo modo ci si focalizzerà su quella cosa che non si desidera e si limita in questo modo se stessi. E' fondamentale quindi smettere di dire cosa non si vuole nella propria esistenza e focalizzarsi su tutto ciò a cui si aspira.

* Assicurati che lo scopo sia raggiungibile. Il traguardo non dipenderà dall'attitudine del tuo vicino, dal comportamento del tuo partner o dei tuoi famigliari. Il successo del tuo traguardo deve dipendere solo da te personalmente.

* Il tuo scopo deve essere espresso chiaramente. Più sarà chiaro ed desiderabile, più grande sarà la forza che ti condurrà alla tua destinazione finale. Agisci inoltre come se l'obiettivo fosse già raggiunto. Pensa ad un'immagine chiara, piena di dettagli, e sarai talmente motivato che riuscirai a trovare in modo automatico la soluzione adatta.

* Pensa ai dettagli dello scopo. In che luogo e quando riuscirai a raggiungere il tuo traguardo? La risposta potrebbe essere facile per alcuni obiettivi ma non così per altri. Prova ad essere il più dettagliato possibile.

* Crea un foglio di controllo dello scopo per essere sicuro che esso sia bilanciato in ogni settore della tua esistenza lavorativa e famigliare. Innanzitutto, dovresti riuscire a mantenere il tuo equilibrio. Nel momento in cui userai questo “Quaderno di controllo qualità” starai realizzando una strategia dove vincerai tu e gli altri. Tutto è un sistema e l'intero sistema deve vincere. Avrai pace della mente sapendo che sei in armonia con il tuo sistema. Torna indietro e controlla tutte le aree della tua vita. Il tuo scopo ti permette di svilupparle in maniera armonica?

* Valuta quali sono le risorse di cui hai bisogno per raggiungere il traguardo: qual'è il prezzo da pagare? Esiste sempre un prezzo da pagare per tutto. C'è sempre qualche tipo di sacrificio quando stabilisci uno scopo di valore. A questo punto, sceglierai tutto ciò che ti servirà, in termini di risorse temporali, soldi ed energia.

* Stabilisci il valore dello scopo. Perchè voglio riuscire a raggiungere questo traguardo? Per quale motivo è fondamentale per me? Questo scopo è in armonia con la mia vision e le mie credenze? Impegnati a rispondere a questi interrogativi. Se non sei soddisfatto delle risposte, probabilmente dovresti modificare il tuo traguardo. Definisci quindi un altro obiettivo fino a quando percepirai che esso è in armonia con le tue passioni e le tue convinzioni.

Quando definisci un traguardo in modo corretto con questo modello, accadranno alcune cose fondamentali. Primo, sarai in completa armonia con la tua mission e con ciò in cui credi perchè il tuo intero “te stesso” sarà d'accordo e non metterà degli ostacoli. Secondo, sarai programmato per raggiungere il successo. Infatti l tuoi interi sistemi neurologico e fisiologico saranno entrambi istruiti per guidarti verso l'ottenimento dell'obiettivo fantasticato. Sarai quindi totalmente concentrato sul tuo traguardo.

Quindi, quando stabilisci scopi chiari e rispetti le sette condizioni vitali, potrai vivere come hai sempre fantasticato, riflettici!
Se desideri realizzare i tuoi obiettivi e riuscire ad avere risultati più soddisfacenti in tutti i settori della tua esistenza, clicca su: Crescita Personale

Scopri anche il sito della crescita personale, vai a: ObiettiviDiVita.net

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *