Cerca nel blog

martedì 1 giugno 2010

Novità “Verde acido” per la comunicazione di Cremonesi Consulenze


CREMONESI CONSULENZE RINNOVA LA SUA FIDUCIA A BRAIN EMOTION PER VEICOLARE LA PROPRIA IMMAGINE ATTRAVERSO PROGETTI CREATIVI


Cremonesi Consulenze è un’azienda con sede a Verona che offre servizi di progettazione e gestione di impianti energetici personalizzati ed efficienti. Da tempo l’azienda si appoggia a Brain Emotion, nota agenzia di comunicazione e marketing Scaligera, per comunicare, in modo creativo e al contempo efficace, la propria filosofia e l’ampia gamma di servizi che ne contraddistingue l’offerta.
In occasione dell’ Undicesima Edizione della Mostra e Convegno Internazionale su Energie Rinnovabili e Generazione Distribuita, SolarExpo 2010, Cremonesi Consulenze si è affidata ancora una volta a Brain Emotion per la realizzazione dei propri obiettivi di comunicazione e, in particolare, per lo studio ad hoc di un nuovo formato di brochure servizi che rispondesse alle caratteristiche di praticità, versatilità e nel contempo eleganza nella presentazione grafica.
La collaborazione tra le due realtà e la creatività del team Brain Emotion ha portato a ideare la brochure come un insieme di schede assemblate tra loro da una piccola vite e raccolte in un box in polipropilene opalino dove la copertina assume un taglio in linea con a struttura del logo Cremonesi. Le schede, che si presentano in un formato quadrato maneggevole e allo stesso tempo funzionale ai contenuti, si classificano con colori e sfondi concettuali diversi in relazione alle macro aree che contraddistinguono i servizi dell’azienda. Il fissaggio attraverso una vite in plastica di semplice applicazione ne consente il rapido assemblaggio in funzione delle necessità d’uso.
L’ideazione della brochure in formato schede risponde all’esigenza di Cremonesi di avere uno strumento di comunicazione versatile: una brochure da assemblare ad hoc in relazione alla tipologia di interlocutore e di servizi ad esso associati ed, eventualmente, ampliata qualora ci fossero nuovi servizi da aggiungere, senza la necessità di ristudiare interamente il progetto. L’innovazione dello strumento è espressa inoltre nell’utilizzo di un nuovo materiale che risponde alle caratteristiche di praticità e duttilità: il ppl si presta infatti ad assumere qualunque tipo di forma adattandosi facilmente a pieghe e cordonature con risultati del tutto originali.
La soluzione creata ad hoc per Cremonesi”, afferma l’Ing. Ianeselli, titolare di Brain Emotion, “ha voluto sintetizzare la scelta di un prodotto che fosse di facile utilizzo per il comparto commerciale e al contempo impattevole dal punto di vista della forma e della veste grafica, tutto ciò in linea con la filosofia dell’azienda che si presta ad offrire soluzioni concrete e all’avanguardia con le novità del settore energetico in chiave di efficienza e risparmio.
Anche nella scorsa edizione di SolarExpo Cremonesi Consulenze si è affidata all’estro creativo “verde acido” di Brain Emotion per l’allestimento dello stand e la produzione del materiale di comunicazione relativo all’evento; non solo, l’azienda si appoggia in modo continuativo all’agenzia per sviluppare vari progetti al fine di promuovere e veicolare efficacemente la propria immagine, e questo a riconferma dell’oramai consolidato rapporto di fiducia e collaborazione instauratosi tra le due realtà Veronesi.


Cremonesi Consulenze [http://www.cremonesiconsulenze.it]

Cremonesi Consulenze si occupa dello studio, della progettazione e della gestione di piani energetici personalizzati ed efficienti attraverso servizi di consulenza svincolati da interessi commerciali, offrendo un orientamento libero e trasparente in materia di progettazione e corretta gestione di piani energetici efficienti.
Partner tecnico nazionale per Adiconsum e per il progetto GenerAzione Clima di WWF, Cremonesi Consulenze persegue l’obiettivo dell’efficienza energetica, studiando sistemi di produzione e consumo razionali, responsabili e sostenibili dal punto di vista ambientale ed economico.
Un impegno che conta su oltre 25 anni di esperienza al servizio di aziende, professionisti, proprietari e amministratori di immobili pubblici e privati, enti e associazioni attive in campo energetico e ambientale.



Brain Emotion [http://www.brainemotion.it]

Brain Emotion è un’agenzia di comunicazione che offre servizi a 360° alle aziende nell’ambito del marketing e della comunicazione d’impresa.
In particolare offre servizi di consulenza su strategie e mezzi di comunicazione interna ed esterna, si occupa di studio e realizzazione marchi, loghi, di studio naming e posizionamento, di realizzazione brochure, cataloghi, leaflet e sales folder e creazione siti web con piattaforme e-commerce. Si occupa inoltre di realizzare campagne promo-pubblicitarie, attività di direct marketing e di organizzazione eventi, incluso l’allestimento di stand fieristici e servizi correlati.



Contatto stampa:
Dott.ssa Elena Fazion
C/O Brain Emotion
Vicolo Calcirelli, 7 - Verona
Tel. 045/8106099
Fax 045/4850930
Email press@brainemotion.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *