Cerca nel blog

lunedì 14 marzo 2011

PreGel tra gli sponsor accademici del “Temporary Space & Exhibition Design”


Il corso, organizzato dal Consorzio del Politecnico di Milano, ha ottenuto il sostegno di sette aziende, per ognuna delle quali è stato realizzato un progetto per innovare comunicazione e design nell'ambito retail, da un nuovo concept per il punto vendita alla valorizzazione dei prodotti all'interno degli spazi espositivi.


Dal 17 gennaio all'11 febbraio 2011 si è svolta la terza edizione del Temporary Space & Exhibition Design, un corso di Alta Formazione in design per l'innovazione degli spazi espositivi e temporanei.
Il corso, organizzato da POLI.Design, il Consorzio del Politecnico di Milano, ha visto protagonisti in aula 38 fra architetti e progettisti selezionati su scala internazionale.

I progettisti selezionati hanno partecipato ad un intenso programma di lezioni frontali, tenute da docenti del Politecnico di Milano e professionisti affermati; tema cardine delle lezioni: la progettazione di temporary shop e spazi espositivi innovativi, realizzati a partire dai brief forniti dagli Sponsor Accademici del corso.

Tra gli Sponsor Accademici di questo corso all'avanguardia, unico in Europa a trattare gli aspetti più attuali dell'evoluzione del retail e dell'exhibition design, c'è anche PreGel, leader mondiale nella produzione di prodotti per gelateria e pasticceria.

PreGel, insieme agli altri Partner e Sponsor Accademici, ha partecipato attivamente al programma formativo con interventi in aula e approfondite analisi del proprio settore di appartenenza. Il team di designer che ha lavorato al project work dedicato a PreGel ha proposto un format innovativo di punto vendita.

Andrea Manfredi, architetto e docente di POLI.design precisa che:
"L'elemento che tutti i corsi hanno in comune è il confronto continuo con la realtà delle aziende, che può essere realizzato grazie alla collaborazione con gli sponsor accademici. E' un aspetto fondamentale per avere il polso della situazione concreta ed è molto importante per i progettisti".

Per maggiori informazioni su PreGel e i suoi prodotti per pasticceria, gelateria, ristorazione e coffee-shop, è possibile visitare il sito www.pregel.com o la pagina di PreGel su Facebook: www.facebook.com/pregelspa


Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
e-mail: bonati@layoutweb.it
www.layoutweb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *