Dato che non è sempre così facile capire se una crema, un detergente, un tonico o un unguento sono realmente naturali oppure no, se desideriamo un prodotto privo di sostanze chimiche sgradite (siliconi, derivati dal petrolio, tensioattivi aggressivi, molecole che rilasciano formaldeide, ecc…) possiamo rivolgerci ad un negozio specializzato nella vendita di prodotti naturali certificati.
Tra le maggiori certificazioni che possiamo trovare sull'etichetta o sulla confezione dei cosmetici ci sono BDIH, Aiab/Icea, Demeter, EcoCert, CO.CO.NAT e VeganOK, che attestano che i prodotti in questione siano stati realizzati con determinati ingredienti e secondo metodi specifici, disciplinati in maniera molto rigorosa.
I cosmetici naturali così certificati sono di alta qualità e possono essere utilizzati nel totale rispetto della nostra pelle e dell'ambiente in cui viviamo.
Utilizzare prodotti naturali e biologici è importante, perché ci permette di prenderci cura del nostro corpo in modo assolutamente sano, utilizzando solo il meglio di ciò che la natura ci offre.
I cosmetici naturali non sono quindi dedicati solo ai clienti vegani (che già da tempo apprezzano questo genere di creme, detergenti ed emulsioni), ma sono realizzati per tutti coloro che vogliano iniziare a prendersi cura di se stessi con prodotti di origine naturale.
Come dicevamo però non basta leggere gli slogan che sono riportati in etichetta, perché non garantiscono nulla sulla reale bontà del prodotto.
E' necessario che siano presenti i simboli di certificazione che ne attestino le qualità.
Per essere certi di acquistare prodotti naturali certificati, è possibile rivolgersi a qualche ottimo negozio di cosmetici naturali online, specializzato proprio nella vendita di questi prodotti.
La selezione dei migliori cosmetici viene fatta direttamente a monte dai titolari del negozio e noi possiamo quindi essere tranquilli sulla validità - dal punto di vista di qualità degli ingredienti e della lavorazione - di shampoo, docciaschiuma, dentifrici, deodoranti, creme corpo, creme viso, tonici, e prodotti per il make up.
Per avere una grande scelta e non doversi accontentare di pochi prodotti è preferibile rivolgersi ad un negozio di cosmetici naturali che venda i suoi prodotti online.
E' importante sceglierne uno che possa proporre un buon numero di marchi affidabili tra cui acquistare liberamente e che sappia offrire consigli sui migliori cosmetici da utilizzare per la propria routine di bellezza o per risolvere qualche problema temporaneo legato alla cura della nostra pelle e del nostro corpo.
Dott.ssa Chiara Bardini - Ufficio Stampa NaturaBioBenessere
www.naturabiobenessere.it - info@naturabiobenessere.it
Buoni consigli! Questa azienda offre una buona linea di prodotti, che danno risultati positivi e visibili.
RispondiElimina