Cerca nel blog

martedì 6 marzo 2012

Edilizia convenzionata nelle Marche

Non è un buon momento per comprare casa. Lo abbiamo ascoltato da più parti. Crisi finanziari, tassi dei mutui elevati, IMU, scarsa propensione all'acquisto e poca fiducia nel futuro, disoccupazione e lavoro precario: una condizione in cui fare un investimento diventa quasi un'utopia, la casa, una delle poche certezze che riusciva a dare stabilità agli italiani, un'utopia.

Per agevolare le classi meno fortunate e venire incontro alle necessità di chi vorrebbe comprare casa esistono differenti soluzioni e finanziamenti, sia a carattere statale che di tipo privato. Uno di questi è l'edilizia convenzionata, cioè appartamenti a prezzi calmierati da destinare a classi meno agiate.

Un esempio di edilizia convenzionata nelle Marche può essere quello che si sta realizzando a porto Potenza Picena, in provincia di Macerata, dove, dei 125 appartamenti mare Marche previsti all'interno del centro residenziale La Piazza, 19 saranno venduti a prezzi particolarmente convenienti.

Nello specifico La Piazza è un progetto di riqualificazione urbana che prevede la realizzazione, sulle macerie dell'area industriale ex-Ceramica, di un complesso residenziale di 60.000 metri quadri con appartamenti in classe energetica A, spazi commerciali, aree verdi e parcheggi pubblici. Un'occasione sia per chi vuole investire nelle Marche sia per chi vorrebbe da sempre vivere sulla costa. Per visionare il progetto puoi visitare il sito web www.ecocitta.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *